FIFA 18: Svelati i miglioramenti grafici

Postato Mag 1 2017 - 10:58am da ITG

Jonas Skantz, responsabile degli studios che si occupano del Frostbite, il motore grafico di molti giochi firmati Electronic Arts, ha svelato quelli che saranno i miglioramenti grafici di FIFA 18 rispetto al suo predecessore.

L’attenzione sarà rivolta in primis alla pelle di giocatori e allenatori. Grazie ad un sistema avanzato di illuminazione, tutto dovrebbe sembrare ai limiti del fotorealismo. Il primo pensiero va indubbiamente a Battlefield 1 che mostrava una qualità visiva da questo punto di vista veramente elevato e appunto utilizzava il Frostbite.

Per i capelli, scordiamoci un movimento di ogni singolo capello in campo di tutti e ventidue i giocatori ma sempre Skant parla di un netto miglioramento grazie ad motion blur e ad altri effetti grafici “post processing”.

L’aspetto comunque di maggior miglioramento sarà quello delle animazioni. Skantz ha infatti affermato che rispetto a Fifa 17, si parte con una base già ampia e che si potrà migliorare notevolmente con un upgrade di set di animazioni. Anche gli allenatori avranno più animazioni personalizzate.

Ultimo aspetto che FIFA 18 vedrà notevolmente migliorato sarà la percezione della profondità del campo. Skantz ha dichiarato che da questo punto di vista, avremo l’impressione di vedere una vra partita di calcio in TV mentre giocheremo.

In questa pagina troverete la raccolta completa informazioni ufficiali, indiscrezioni, immagini, video su Fifa 18.

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames


FIFA 17 – Lascia il Segno – Spot TV Ufficiale di pesfifagamesitalia

Commenta con Facebook