Fifa e il Momentum – EA Sports conferma: non esiste

Postato Giu 26 2017 - 9:01am da ITG

Fifa 18 o PES 2018: Chi ti ha convinto di più dopo l'E3?

View Results

Loading ... Loading ...

Acquista su Amazon.it

La questione va avanti da anni e pian piano da Fifa si è propagata anche a Pro Evolution Soccer. Molti utenti sono convinti che nei giochi di calcio sia presente il momentum, una sorta di script dell’intelligenza artificiale del software che in qualche modo aiuta una delle due squadre in campo.

Noi ci asteniamo dall’esprimere una opinione ma vi riportiamo soltanto quanto dichiarato da Matt Prior, creative director di FIFA che assicuri come non esista nulla di simile. Partiamo dalle sue conclusioni: “Quando vinci è merito della tua abilità, quando perdi si tratta di barare”.

Per dire questo Prior afferma che Fifa si basa sulle statistiche dei giocatori e sulla stanchezza degli stessi. Ovvero gli stessi elementi del calcio. “È semplicemente calcio. C’è il concetto di errore all’interno di alcuni algoritmi per esempio negli stop. È qualcosa di costruito all’interno del gioco ma è misurato su un livello individuale. Non tiene conto del punteggio o del minuto delle partite. Può essere frustrante a volte ma è la natura del calcio.”

Cosa ne pensate delle parole del creative director di Fifa? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post!

In questa pagina troverete la raccolta completa informazioni ufficiali, indiscrezioni, immagini, video su Fifa 18.

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames


Commenta con Facebook