Final Fantasy Type-0 HD meglio su Playstation 4 o Xbox One? Il nostro confronto ravvicinato

Postato Mar 25 2015 - 10:25am da ITG

Il giudizio di ItaliaTopGames su Final Fantasy Type-0 HD? Lo potete leggere su Screenweek, il sito di cinema dove scrive il nostro Fabrizio Tropeano che ha recensito il titolo assegnandogli un buon 8. Vogliamo però approfondire qui una questione: la produzione di Square Enix s è meglio su Playstation 4 o Xbox One? Avendo potuto testare entrambe le versioni, abbiamo potuto fare un confronto ravvicinato. Prima di esprimerci, rigustiamoci il trailer di lancio del gioco…

Final Fantasy Type-0 HD può considerarsi veramente equivalente sulle due console next generation. Stessa risoluzione (1080p), stesso frame rate , stessa qualità d’immagine, stesse texture, stesso anti-aliasing. Trattandosi di un porting di un titolo uscito precedentemente su una macchina da gioco molto meno potente (Playstation Portatile), questo risultato è quasi scontato ma abbiamo potuto appurare in un passato recente che operazioni simili avvenute sulle nuove console di casa Microsoft e Sony non sempre erano così uguali…

L’unica differenza evidente è come sempre nei tempi di istallazione. Chi ha Xbox One sa bene che gli aggiornamenti bisogna installarli subito, senza possibilità di scelta , che viene richiesta sempre molta pazienza prima di giocare (nell’ordine di 5-15 minuti a seconda del titolo) mentre su PS4 siamo sull’ordine dei pochissimi minuti prima di poter iniziare ad utilizzare il pad. Se dovessimo dare un consiglio a Microsoft, copieremmo alla svelta le modalità di Playstation 4 in merito a queste procedure!

A parte quindi i tempi di attesa della “prima volta” su Xbox One, le due versioni sono praticamente. Se avete a disposizione entrambe le console, scegliete a seconda della vostra inclinazione personale dove giocare il buon titolo di casa Square Enix!

Commenta con Facebook