Guitar Hero Live: Le Notizie Ufficiali di Activision

Postato Apr 14 2015 - 6:44pm da ITG

Dopo avervi proposto il reveal trailer, di seguito il comunicato ufficiale di Activision con molte notizie in merito a Guitar Hero Live, in arrivo il prossimo autunno su Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U e dispositivi mobile.

Guitar Hero, il fenomeno della pop culture esploso sulla scena e che ha introdotto un nuovo modo di interagire con la musica, è tornato, portando una serie di vere e straordinarie innovazioni che riaccenderanno i vostri sogni di diventare una rockstar.  Activision ha annunciato oggi Guitar Hero Live, introducendo una nuova generazione a Guitar Hero, il franchise che nella storia dei videogiochi ha raggiunto più velocemente il traguardo del miliardo di dollari in vendite in Nord America ed Europa ed è stato giocato da oltre 40 milioni di persone. Sviluppato da FreeStyleGames, lo studio che ha realizzato gli apprezzati  DJ Hero e DJ Hero 2, Guitar Hero Live introduce due potenti modalità di gioco come GH Live, un punto di vista in soggettiva dove voi sarete sul palco e voi sarete la star.

GH Live rappresenta un enorme salto in avanti in termini di immersione e realismo perché è un’esperienza live-action capace di far vivere ai giocatori tutte le emozioni e gli stati d’animo che si provano nell’essere sul palco e nell’esibirsi in una vera band, di fronte ad un pubblico vero, che reagisce dinamicamente ed in tempo reale a seconda di come vi esibite. Nei panni del chitarrista principale, avrete modo di cimentarvi con una vasta gamma di pezzi che abbracciano un panorama musicale vastissimo e costantemente in evoluzione, in una varietà di locali che vanno dal palco di un piccolo club di fronte a un centinaio di persone fino all’imponente palco centrale di un grande festival di fronte a centinaia di migliaia di persone.

Guitar Hero Live introduce anche  GHTV, il primo network al mondo di video musicali giocabili. GHTV è una modalità attiva 24 ore su 24 che consente ai fan di divertirsi con una collezione continuamente aggiornata di video musicali ufficiali –  appartenenti ad un’ampia varietà di generi  – dagli ultimi singoli usciti sino alle hit più amate. I fan potranno scegliere tra molteplici canali e show a tema, scoprendo nuove canzoni man mano che giocano e potranno anche scegliere canzoni da giocare on-demand. In GHTV, i fan potranno anche giocare con i loro amici nella stessa stanza e contro altri giocatori in tutto il mondo per vedere che totalizza il punteggio più alto su una determinata canzone, completando sfide lungo il percorso. GHTV sarà una piattaforma “vivente”, una fonte di musica sempre nuova che contribuirà a riportare l’atmosfera di festa e divertimento nei salotti casalinghi.

Le straordinarie innovazioni di Guitar Hero Live si estendono anche al mobile. Sia GH Live che GHTV saranno giocabili in modo completo tanto sulle console come sui tablet e i dispositivi mobile. Maggiori dettagli verranno svelati in seguito. 

“Guitar Hero è un franchise che tantissime persone amano. Abbiamo lavorato intensamente e con grande passione per trovare la formula corretta per riportarlo al pubblico offrendo una vera, profonda innovazione” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Guitar Hero Live consente ai giocatori di esibirsi di fronte ad un pubblico vero, che ha reazioni vere. Il nostro scopo era veramente quello di far sentire alle persone la paura del palcoscenico. E con GHTV, abbiamo creato il primo network al mondo di video musicali giocabili live. Tutto ciò è giocabile su console o device mobili. Guitar Hero è tornato, in forma più che mai.”

Guitar Hero Live migliora l’esperienza di gioco introducendo un controller chitarra moderno e ridisegnato che offre due file composte da tre tasti cadauna che meglio riflettono il modo in cui le persone suonano naturalmente.  Il nuovo formato assicura divertimento per i giocatori di ogni grado di abilità.  Per i principianti, sarà possibile sentirsi davvero delle rockstar utilizzando solamente gli ultimi tre tasti. I giocatori un po’ più esperti non dovranno più allungare le dita lungo il collo della chitarra e potranno invece utilizzare con abilità le combinazioni a due file che fanno il verso a veri accordi. I giocatori più esperti avranno una sfida in più nel creare combinazioni di dita e accordi complessi che daranno loro nuove emozioni. Questa semplice innovazione renderà più semplice per i principianti iniziare a giocare e per gli esperti  più difficile da padroneggiare.

La varietà musicale è al centro del gioco. Guitar Hero Live in questo senso si avvicina ai festival musicali moderni con artisti della scena rock, folk, EDM, hip-hop, country e pop che calcano lo stesso palco. Il gioco includerà centinaia di canzoni giocabili di una vasta gamma di artisti, tra cui The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Carrie Underwood, Pierce the Veil e Blitz Kids. Molte altre band verranno annunciate nei prossimi mesi.

“Siamo molto contenti di supportare il lancio di Guitar Hero Live, che si inserisce in uno dei franchise di videogiochi musicali di maggior successo di tutti i tempi, e di offrire ai nostri artisti un’esperienza interattiva e di divertimento per i loro fan,” dichiara Bruce Resnikoff, Presidente di Universal Music Enterprises.

Pete Wentz dei Fall Out Boy e Gerard Way dei My Chemical Romance si uniscono oggi al CEO di Activision Eric Hirshberg e a Jamie Jackson, Creative Director e Co-Head di FreeStyleGames, sul palco del Best Buy Theatre per annunciare le loro canzoni incluse in Guitar Hero Live e celebrare il reveal del gioco. 

Commenta con Facebook