Lettore Multimediale PS4 ora legge file 4K e 4K VR

Postato Mar 27 2017 - 4:38pm da ITG

Novità molto interessante per tutti i possessori di Playstation 4 Pro e Playstation VR. Da oggi infatti il lettore multimediale di Playstation 4 supporterà file a 4K e 4K VR.

Come riportato dal blog ufficiale Playstation, i video in 4K in formato .mp4 salvati su una chiavetta USB o su server possono essere riprodotti con l’applicazione lettore multimediale (ricordatevi che è necessario uno schermo 4K compatibile per guardare i video in 4K). Il vostro server apparirà tra le opzioni multimediali nel lettore, perciò trovare i vostri file sarà semplice e veloce. Vi ricordiamo che la memorizzazione su chiavetta per PS4 può essere usata solo per giochi o applicazioni, mentre non permette di salvare video.

Per i possessori di PlayStation VR e di PS4 Pro, l’aggiornamento del lettore multimediale permetterà di supportare anche i video in 4K in VR. La risoluzione di PS VR è 1920 x RGB x 1080, quindi i video VR in 4K saranno mostrati a una qualità grafica maggiore rispetto ai video HD VR. Acquisite incredibili video a 360° in 4K, poi immergetevi in quel video con la VR a casa vostra, proprio come se foste nella scena che avete appena girato.

VI ASPETTIAMO SULLA PAGINA FACEBOOK PLAYSTATION VR ITALIA! 

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LX11I6V” partner_id=”ital05-21″]

Commenta con Facebook