Tekken 7 Ultimate Bowl – La Recensione

Postato Set 13 2017 - 3:53pm da ITG

Per i fan sfegatati dell’eccellente picchiaduro di Bandai Namco Tekken 7 (qui la nostra recensione), è appena arrivato il primo DLC, acquistabile singolarmente o come prima release del season pass. Al di là di nuovi outfit (tra cui vari costumi da bagno che mettono ancora più in luce le super forme prosperose di alcune lottatrici), il pezzo forte di questo contenuto aggiuntivo è sicuramente Ultimate TEKKEN BOWL, mini game che ovviamente si richiama al Bowling.

Ultimate Tekken Bowl è l’ultimo di una serie di mini giochi presenti in varie edizioni di Tekken. Tutto ha avuto inizio nel terzo capitolo della serie oramai uscito ben 19 anni fa con Tekken Ball, per poi tornare in maniera non continuativa in vari altri episodi. Il Bowling fece la sua comparsa invece in Tekken Tag Tournament.

Ultimate Bowl propone tre modalità di gioco. La prima è la più classica di tutte e propone la più classica delle partite di bowling con le semplicissime regole di questa attività ricreativa. La seconda consente purtroppo soltanto in locale (niente online dunque) di affrontare un avversario in carne ossa mentre l’ultima è la più originale.

Striker infatti propone un numero limitato di palle da tirare (aumenteranno di una unità ogni volta che faremo uno strike) e di round in round richiederà alcune richieste ben specifiche sul tiro da fare con una difficoltà che andrà aumentando di volta in volta.

Tutti i personaggi del roster sono qui presenti con due parametri: la forza del tiro e la capacità di saper dare la giusta traiettoria alla palla e sicuramente questo secondo parametro è quello fondamentale per fare la scelta giusta nel decidere il proprio alter ego.

Ultimo elemento da mettere in evidenza è che potrete giocare con i birilli classici oppure con la testa di Heihachi, tanto per dare un tocco di “classe” in più all’esperienza di gioco, che comunque oggettivamente è presentata molto bene e con un’ottima fisica della palla.

L’unica nota stonata è il prezzo di questo DLC ovvero 13.99 euro tanto da consigliarvi il season pass per 11 euro in più ma che vi darà modo di avere tutti i contenuti aggiuntivi prossimamente in uscita. Un DLC dunque da consigliare ai fan sfegatati della serie o ai super amanti del bowling che lo vogliano giocare con le sexy lottatrici di Tekken 7 o i nerboruti personaggi maschili di uno dei migliori picchiaduro usciti negli ultimi anni.

Acquista su Amazon.it

Commenta con Facebook