Nintendo lancia la serie Art Style

Postato Nov 10 2008 - 12:00am da ITG

A partire dal prossimo 21 novembre verrà lanciata, esclusivamente tramite WiiWare, il servizio di download digitali di Wii, una nuova serie di giochi per Wii. La serie Art Style di Nintendo propone giochi semplici ma spettacolari, con impressionanti effetti audio-video. E per celebrare l’arrivo di queste serie è stato lanciato un nuovo sito online: http://artstyle.nintendo.it, che offre informazioni sui giochi, interviste esclusive con chi li ha ideati e molto altro ancora!

I nuovi giochi – Cubello, Rotothex e Orbient – sono stati realizzati per sfruttare al massimo tutti i vantaggi dei comandi Wii. Grazie al Wii Remote i giocatori possono cimentarsi in nuove sfide che vanno aldilà dei tradizionali puzzle o giochi d’azione. Ogni gioco potrà essere scaricato dal Canale Wii Shop con solo 600 Wii Points.

La serie Art Style è l’ennesima dimostrazione della capacità di WiiWare di offrire una piattaforma ideale per nuove opportunità creative. Gli sviluppatori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ideare giochi sperimentali, mettere alla prova nuove idee e riproporre titoli classici per Wii.

Rotothex e Orbient sono stati riprogettati per Wii con grafiche aggiornate e una serie di miglioramenti, dopo che in precedenza erano stati lanciati in Giappone quale parte delle serie bit Generation. Cubello è un gioco interamente nuovo, realizzato appositamente per la serie Art Style per Wii. Tutti e tre sono stati ideati con lo scopo di sviluppare una capacità di gioco estremamente soddisfacente, utilizzando le funzionalità uniche del comando Wii Remote.

I giochi sono stati totalmente ripensati per la console e i giocatori saranno colpiti dagli effetti sonori: la colonna sonora dall’atmosfera particolare, infatti, aggiunge profondità e tensione all’esperienza di gioco.

Laurent Fischer, Managing Director European Marketing and PR Nintendo Europa ha dichiarato: “Per realizzare Art Style gli sviluppatori si sono ispirati a una vasta gamma di fonti, volendo offrire ai consumatori la possibilità di esprimere sé stessi mettendosi alla prova con questi giochi. Il risultato è una serie avvincente, che terrà i giocatori inchiodati in sfide con sé stessi e i propri amici”.

I tre titoli Art Style saranno lanciati uno dopo l’altro nelle prossime settimane, a partire da Cubello che sarà disponibile dal 21 novembre.

Cubello sfida i giocatori ad eliminare i cubi da una struttura che si muove e ruota, lanciandogli addosso cubi dello stesso colore. I livelli vengono completati quando i giocatori eliminano tutti i cubi. Per vincere a Cubello occorrono buona mira e capacità di completare puzzle; grazie alla grafica e al suono accattivanti, Cubello farà agitare i giocatori!

Rotothex è un puzzle che può essere giocato anche in modalità multiplayer. I giocatori devono costruire il più velocemente possibile degli esagoni colorati, utilizzando i pannelli triangolari che cadono in una griglia. Se il giocatore non riesce ad armonizzare i colori abbastanza velocemente, la griglia si riempie, in una frenetica corsa contro il tempo che richiede velocità di reazione e decisioni rapide.

Nella modalità multiplayer i giocatori gareggiano contro due griglie contemporaneamente e devono costruire gli esagoni più velocemente del proprio avversario. Per complicare le cose, quando un giocatore compone un esagono, nella griglia del suo avversario appare una zona nera che riduce lo spazio disponibile in cui giocare.

In Orbient il giocatore deve guidare una stella attraverso la galassia, sfruttando la forza magnetica delle altre stelle e dei pianeti per raggiungere il proprio obiettivo e facendo attenzione ad evitare asteroidi e buchi neri. Utilizzando il Wii Remote, i giocatori controllano la gravità e l’anti-gravità per pilotare la stella verso le stelle blu che, una volta assorbite, faranno aumentare le dimensioni del proprio pianeta. Dopo che il pianeta ha raggiunto una dimensione prestabilita, i giocatori possono catturare il sole e passare al livello successivo

Commenta con Facebook