Notti Bianche Universitarie a Camerino

Postato Giu 4 2009 - 12:00am da ITG

Le Associazioni studentesche, l’Università, il Comune e l’Associazione Commercianti di Camerino presentano Le Notti Bianche Universitarie del 10,11 e 12 giugno. Un evento assolutamente unico nel suo genere, una non-stop di divertimento che animerà i luoghi più suggestivi del centro storico dal primo pomeriggio fino a tarda notte, con una serie appuntamenti paralleli che spazieranno dal teatro alla giocoleria, fino ad abbracciare ogni genere musicale.

Il Quadriportico di Palazzo Ducale, Piazza Cavour, Piazza Caio Mario, Largo Boccati, Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini, Largo Valentini, Palazzo delle Esposte e Piazza Umberto I con i loro formidabili scenari saranno i contesti perfetti per ospitare i numerosi artisti che si esibiranno nell’arco delle tre giornate. Molti gli spettacoli proposti in tre giorni. Oltre 40 giovani talenti del jazz provenienti da tutto il mondo saranno i protagonisti del Premio Internazionale Massimo Urbani al teatro Marchetti e in Piazza Caio Mario. Lo Student Expò – “Studio, Sport, Tempo Libero, Gastronomia” animerà il Quadripottico del Palazzo Ducale. Inoltre fin dal pomeriggio animazione per bambini e artisti di strada. Mercoledì 10 dalle 22,00 spettacoli musicali dal pop, al blues allo ska con Le Nuvole, The Old Boys, Radio Babylon, il Palazzo delle Esposte sarà animato dal Coro Musicale del Duomo e in Piazza Umberto I la scuola di ballo Gia.Man.Dance. Dalla 1,00 in poi DJSET in Piazza Mazzini. Giovedì 11 alle 21,30 al teatro Marchetti presentazione concerto della UNICAM JAZZ BAND, concerto della Banda “Città di Camerino in Piazza Mazzini e DJ SET.

Venerdì 12 la tre giorni si conclude con un evento da non perdere, alle ore 21,30 il Teatro Filippo Marchetti vedrà protagonista il talento mondiale del jazz Francesco Cafiso. Il Jazzista del momento porterà uno spettacolo assolutamente esclusivo organizzato in due tempi: primo set il Francesco Cafiso – Dino Rubino Duo e successivamente Francesco Cafiso Quintet: Francesco Cafiso, sax, Dino Rubino, tromba, Alessandro Lanzoni, piano, Massimo Moriconi, contrabbasso; Massimo Manzi, batteria. Questo sarà l’unico spettacolo a pagamento, Prenotazioni 334/3922654.

Le notti bianche di Camerino sono anche su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=77227461703

Commenta con Facebook