Novità Wireless da Microsoft Hardware

Postato Mag 19 2009 - 12:00am da ITG

Per essere al passo delle esigenze di chi porta sempre con sé il proprio laptop o netbook, lavorando e giocando ovunque, Microsoft lancia l’elegante combinazione di mouse e tastiera Wireless Desktop 3000. Sarà così sempre più facile e comodo lavorare, studiare o giocare in modo affidabile su una varietà ancora più ampia di superfici, dal tavolo della cucina in granito al tappeto del salotto.

“Microsoft Hardware è sempre stata all’avanguardia per l’innovazione, dalla creazione della tecnologia ottica 10 anni fa, al lancio del primo desktop Bluetooth al mondo nel 2002, e oggi con la tecnologia BlueTrack”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices Italia di Microsoft. “La tecnologia BlueTrack offre la possibilità di lavorare quasi ovunque con il proprio PC. La soluzione ideale per coloro che sono spesso in viaggio o in movimento e hanno la necessità di utilizzare il mouse su superfici non proprio ottimali, come una superficie di marmo o persino sul tappeto del proprio soggiorno di casa”.

Pluripremiata tecnologia BlueTrack
I consumatori attenti alle tecnologie sono sempre alla ricerca delle innovazioni disponibili più recenti e questo è proprio ciò che offre Microsoft con la sua tecnologia proprietaria BlueTrack. Presentata lo scorso autunno, BlueTrack funziona su una gamma più ampia di superfici rispetto ai mouse ottici e laser, incluse quelle lisce e lucide come il granito e il marmo. Inoltre, la nuova tecnologia assicura un tracciamento affidabile del movimento del mouse anche sulle superfici più problematiche come i tappeti. Il successo del BlueTrack è già stato confermato a livello di settore, ricevendo il riconoscimento Popular Science Best of What’s New e il premio CNET Editors’ Choice Award.

Tastiere e soluzioni desktop
Il primo desktop con tecnologia BlueTrack, il Wireless Desktop 3000, è caratterizzato da un design molto sofisticato. In combinazione con il Wireless Mouse 5000, questa tastiera compatta, dotata dell’affidabile tecnologia wireless a 2,4 GHz e del ricetrasmettitore in miniatura plug-and-play, rende la soluzione ideale per i PC portatili. La tastiera ha anche tasti dalla meccanica estremamente silenziosa, un profilo molto sottile e un morbido supporto per il palmo delle mani. La soluzione desktop Wireless Keyboard 3000 è disponibile ad un prezzo stimato al pubblico di 54,9 euro.

Commenta con Facebook