Nuovo Volante Ferrari per PC

Postato Nov 27 2008 - 12:00am da ITG

La presentazione di un volante con licenza Ferrari rappresenta sempre un evento nel mondo dei videogiochi, ed il volante Ferrari F430 FFB Racing Wheel per PC – una replica perfetta – non fa certo eccezione! Ferrari e Thrustmaster condividono gli stessi valori: passione, prestazione, innovazione, e qualità. L’ultimo nato della serie di volanti Thrustmaster prodotti con licenza Ferrari, il Ferrari F430 FFB Racing Wheel, è un perfetto esempio di questo connubio.

Una replica perfetta, compresa di Manettino, per prestazioni eccezionali
L’Avvio Motore e lo switch multi-posizione catturano immediatamente lo sguardo. Il primo pulsante funge da pad direzionale; il secondo, il Manettino, è un’esclusiva innovazione Ferrari che Thrustmaster ha implementato nel mondo dei videogiochi. “L’idea del Manettino deriva direttamente dal mondo delle corse, dove la ricerca delle prestazioni da parte di ogni singolo pilota richiede perfetta efficienza e rapidità nel modificare la configurazione della macchina”. Questo switch, accessibile, è dotato di 5 posizioni, che permettono al pilota di regolare rapidamente l’assetto della macchina o di attivare funzioni specifiche nel bel mezzo della corsa. Gli utenti potranno, per esempio, regolare la distribuzione della forza frenante, l’intensità dello sterzo, la trazione e il controllo dell’auto, e molto altro – ossia tutte quelle azioni che permettono di ottimizzare la configurazione dell’auto in relazione alle caratteristiche del tracciato e alle condizioni climatiche, per ottenere le migliori prestazioni.

Ogni funzione è progettata per un comfort di corsa ottimale
Il volante extra-large (28 cm di diametro) Ferrari F430 FFB è un volante di dimensioni reali che garantisce un eccezionale livello di comfort, unico nel suo genere. La scelta di materiali ricercati, l’ampio uso del metallo e l’implementazione di tecnologie realmente avanzate, rendono questa periferica un eccezionale volante professionale. Per quanto concerne la scelta dei materiali, il volante unisce elementi in metallo a un rivestimento totalmente in gomma. Il metallo è presente nella parte centrale, nonché nelle leve del cambio sequenziale e nella pedaliera. Grande cura è stata posta nella progettazione della pedaliera: appesantita per offrire la massima stabilità, è inoltre dotata di resistenza magnetica, che garantisce potenza controllata e realistica. Di metallo sono anche l’asse del volante e i cuscinetti a sfera, che garantiscono grande solidità, fluidità e precisione. Inoltre, è stato implementato un nuovo sistema di attacco, dotato di morsa, per un’efficienza costante.

Il Ferrari F430 FFB PC è dotato di 10 accessibili pulsanti e include avanzate tecnologie già adottate da Thrustmaster, come l’uso di un sistema a doppia puleggia, cinghia e ingranaggi per il meccanismo di force feedback, oppure il pulsante Force, che permette agli utenti di attivare o disattivare la funzione di ricentraggio automatico del volante, persino nel bel mezzo di una gara. Puntando alle prestazioni e all’affidabilità, la funzione force feedback viene gestita utilizzando la tecnologia Touchsense di Immersion che, considerando il diametro del volante da corsa, è in grado di offrire una fluidità senza precedenti.

Il volante Ferrari F430 FFB PC sarà disponibile da novembre al prezzo di vendita consigliato di 119,99 € IVA inclusa.

Commenta con Facebook