NVidia 3D Vision piace agli sviluppatori

Postato Mar 3 2009 - 12:00am da ITG

Nata per creare la base di un nuovo ecosistema 3D stereo per i PC da gioco e per l’intrattenimento domestico, e alimentato da GPU NVIDIA GeForce, il 3D Vision è una combinazione di occhiali wireless high tech, una potente trasmettitore a infrarossi e un software avanzato che trasforma automaticamente centinaia di giochi per PC in grandi esperienze in 3D stereoscopico. Progettata per lavorare con le nuove TV e monitor da 120 Hz, il 3D­­­ rende possibile una perfetta immagine in 3D stereo nitida e priva di sfarfallio per portare un nuovo tipo di esperienza nei giochi, nei film e nella fotografia 3D.

Ecco cosa sta dicendo la comunità internazionale degli sviluppatori sul 3D Vision: “Mi aspettavo di vedere dei miglioramenti marginali rispetto alle precedenti generazioni di questa tecnologia ma quello che ho visto mi ha colpito – un 3D dalla limpidezza cristallina senza alcun accenno di tremolio o ghosting! Mi ha fatto sgranare gli occhi.” ha dichiarato Stephen Viljoen, Chief Operating Officer, Slightly Mad Studios, sviluppatore dell’imminente titolo Need for Speed: Shift. “Per la prima volta, la tecnologia è a un livello dove ognuno può avere sessioni di gioco assolutamente soddisfacenti senza nessun tipo di effetti collaterali. Io ho visto il futuro ed è bellissimo!”

“Il mondo di Nero e Dante in Devil May Cry sembra reale usando per giocare la tecnologia 3D Vision”, ha detto Jun Takeuchi, General Manager of R&D Strategic Planning Department di Capcom. “Il livello di immersione è semplicemente sbalordativo e noi cercheremo di avvantaggiarci di questa eccellente tecnologia stereoscopica nelle nostre prossime uscite.”

“THQ è un avido fan dei giochi per PC, con titoli di punta come Warhammer 40k: Dawn of War 2 e la famosa serie Company of Heroes.” ha dichiarato Roy Tessler, Senior Vice President of Production and Worldwide Studios presso THQ. “Noi siamo impressionati dal 3D Vision e cercheremo di esplorare gli usi di questa tecnologia nei nostri prossimi titoli mettendo in risalto gli effetti di immersività nel gioco.”

“Giocare Spore con 3D Vision rappresenta tutta la nuova evoluzione nei videogiochi.” ha detto Lucy Bradshaw, general manager di Maxis. “C’è qualcosa di estremamente soddisfacente nel guardare la tua creatura crescere e interagire con altre creature in un vero ambiente 3D a 360 gradi.”

“Giochi 3D? Pensavamo di aver già sentito tutto, prima di vedere come i nostri giochi cambiano usando la tecnologia 3D di NVIDIA. Nulla ti può preparare per lo shock che ti aspetta – devi davvero vederlo per crederci”, ha detto Pete Lake, Senior Producer on Burnout Paradise The Ultimate Box at Criterion Games. “Il traffico avanza verso di te come se realmente stessi di fronte ad esso, spingi l’accelleratore della moto e ti ritrovi a sporgersi all’indietro! La cosa più difficile è riuscire a non toccare lo schermo per raccogliere delle cose che sembrano così reali!”

“Siamo stati sempre alla ricerca di come sarebbe stato il prossimo salto nell’innovazione tecnologica.” ha detto Darryl Still, International Publishing Director, 1C Publishing. “Sono rimasto meravigliato dalla piena esperienza di immersione di 3D Vision, e credo fermamente che anche i consumatori lo saranno”

“3D Vision di NVIDIA è di gran lunga più avanti di qualsiasi altro prodotto 3D che io abbia mai testato.” ha dichiarato Niklas Westberg, Technical Director, Massive Entertainment, una società del gruppo Ubisoft.

“Una delle cose più interessanti di 3D Vision di NVIDIA per GeForce è che trasforma i giochi ripetitivi in incredibili esperienze reali. Potrai esplorare il tuo gioco preferito ancora meglio – ti potrai immergere completamente nel gioco e godere a pieno l’esperienza 3D. Il 3D Vision di NVIDIA fa venire voglia alle persone di giocare ancora per scoprire cosa si sono persi la prima volta.” ha dichiarato Bartosz Brzostek, CTO of Metropolis Software. “Considerando che noi puntiamo ad offrire ai giocatori nuovi campi di esperienza nel gioco con ogni nuovo gioco, siamo in stretta collaborazione con NVIDIA per il pieno supporto alla tecnologia 3D Vision.”

“Grande parte dell’attrattività di The Witcher è che immerge completamente i giocatori nel fantastico mondo del medioevo come nessun altro RPG, e con l’NVIDIA GeForce 3D Vision la favolosa atmosfera di gioco è vissuta a un livello completamente nuovo – senza nessun sforzo da parte nostra, alla fine, davvero.” ha dichiarato Adam Kiciński, CEO, CD Projekt RED. “Noi siamo davvero esaltati per il prossimo potenziale della tecnologia, e i nostril artisti e designers non possono aspettare di vedere come il prossimo sviluppo e l’ottimizzazione possono migliorare la qualità visiva dei nostri prossimi titoli in uscita.”

Commenta con Facebook