Nvidia PhysX per Electronic Arts

Postato Dic 9 2008 - 12:00am da ITG

NVIDIA ha annunciato che Electronic Arts ha dato la licenza alla tecnologia PhysX di NVIDIA come piattaforma di sviluppo che sarà disponibile per gli studi di tutto il mondo della EA. La tecnologia PhysX di NVIDIA è la piattaforma di sviluppo migliore al mondo per le accelerazioni fisiche nell’intrattenimento interattivo.

“PhisX è una straordinaria soluzione per le piattaforme più famose, e siamo felici di renderla disponibile ai gruppi di sviluppo EA di tutto il mondo,” ha dichiarato Tim Wilson, Chief Technology Officer della Redwood Shores Studio di EA. “ La giocabilità è il nostro primo obiettivo, con l’interattività dei personaggi, dei veicoli e dell’ambienti come parte importante dell’esperienza di gioco per i nostri titoli, e non vediamo l’ora di avere come partner NVIDIA per raggiungere questo obiettivo.”

Con l’accelerazione fisica GPU GeForce, il mondo prende letteralmente vita: i muri possono essere rasi al suolo, gli alberi ondeggiano al vento e l’acqua scorre con pienezza e forza. L’architettura massivamente parallela delle GPU GeForce può gestire dalle 10 alle 20 volte in più di complessità visiva rispetto a cosa è possibile oggi sulle piattaforme tradizionali e può valorizzare il meglio di entrambe le architetture CPU e GPU per fornire la più grande esperienza al giocatore.

Cosa più importante, PhysX supporta l’hardware scaling con le GPU GeForce per offrire performance più veloci e ambienti più ricchi su piattaforme di gioco multi – GPU. La soluzione di sviluppo PhysX di NVIDIA consiste in un motore fisico robusto, API, e in middleware designato ad offrire agli sviluppatori e agli animatori un controllo creativo senza precedenti permettendo loro di creare e rivedere le fisicità in tempo reale.

La tecnologia PhysX lavora sulle maggiori piattaforme di gaming, incluse Nintendo Wii, Playstation 3, Xbow 360, e su PC, e può essere accelerata sia dalla CPU che da qualsiasi processore di computing parallelo CUDA incluse le GPU GeForce di NVIDIA. “ PhysX offre incredibili benefici agli sviluppatori e ai giocatori e siamo molto felici che la Electronic Atrs abbia scelto PhysX per raggiungere nuovi livelli di realismo nei loro giochi,” ha dichiarato Ujesh Desai, vice presidente nella GeForce desktop business in NVIDIA

Per maggiori informazioni sulla tecnologia PhysX di NVIDIA visitate il sito: www.nzone.it/physx  

Commenta con Facebook