Parte il Tour di Cesare Cremonini

Postato Nov 4 2008 - 12:00am da ITG

“Il primo tour sulla luna” arriverà in anteprima nazionale il 27 novembre ad Osimo. Il nuovo spettacolo di Cesare Cremonini verrà, infatti, allestito al PalaBaldinelli, luogo in cui il cantautore proverà per una settimana, prima di girare l’Italia. L’evento organizzato dalla Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni e dal GS Robur Basket Osimo, ha il patrocinio del Comune.

Il tour arriva sulla scia del successo del nuovo album “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA” (Warner Bros), già disco d’oro con oltre 40.000 copie vendute a sole tre settimane dall’uscita. La prima parte del tour, partirà ufficialmente il 2 dicembre da Milano (Alcatraz), si concluderà a Padova il 19 dicembre (dopo aver toccato Milano sarà infatti la volta di Torino, Firenze, Roma, Bologna e appunto Padova) per poi riprendere nel 2009.

Poliedrico, musicista carismatico e completo, CESARE CREMONINI sul palco si alterna al pianoforte e alle chitarre, attingendo ad un repertorio decisamente invidiabile, che va dai successi con i Lùnapop (“50 Special”, “Un Giorno Migliore”, “Vorrei”, “Qualcosa di grande” ecc.) a quelli della sua carriera da solista (“Gli Uomini e le donne sono uguali”, “Vieni a vedere perché”, “Latin Lover”, “PadreMadre”, “Marmellata #25”, “Maggese”, “Dev’essere così”, “Dicono di me”, “Le sei e 26”), il tutto arricchito da arrangiamenti di pregio e aggiornato con i brani del suo ultimo album.

Cesare sarà accompagnato sul palco da: Nicola “Ballo” Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Phil Drummy (sax, flauto e percussioni), Giovanni Guerretti (piano elettrico), Bruno Farinelli (batteria) e, per la prima volta, da quattro coriste. Arrangiamenti rinnovati, per uno spettacolo che si preannuncia molto ricco e “molto elettrico”.

“IL PRIMO TOUR SULLA LUNA” è in collaborazione con F&P Group. Per info spettacolo e prevendite biglietti: circuito Tbox (071.2901224), sul circuito Ticket One, presso gli sportelli della Banca Marche e, ad Osimo, presso l’Agenzia Viaggi Aliante (via Matteotti, 9).

Commenta con Facebook