PES 2013: Guida Aggiornata alla Soluzione dei Problemi On Line

Postato ott 2 2012 - 12:00am da ITG
Pro-Evolution-Soccer-20131111111111111211111111111111111111111.jpg

Konami ha appena pubblicato sul sito ufficiale di PES 2013, un aggiornamento guida alla soluzione dei problemi on line di Pro Evolution Soccer 2013. La pubblichiamo qui di seguito sperando che possa essere utile a tutti coloro che in questi giorni ci hanno segnalato problemi. Sempre Konami ha dichiarato di essere a conoscenza dei problemi dell’on line e stanno lavorando alla repentina risoluzione.

Soluzioni rapide per la maggior parte dei problemi di connessione.
Il nostro Centro Assistenza Clienti ha ricevuto un alto numero di richieste relative a problemi online con PES 2013. Abbiamo stilato una lista dei problemi più diffusi in una pratica F.A.Q. su come risolverli nel modo più semplice. Sentitevi liberi di contattare la nostra Assistenza Clienti se dovessero persistere le difficoltà ad effettuare l’accesso online con PES 2013 cliccando qui.
Siamo venuti a conoscenza di un problema relativo alla registrazione dell’Avatar durante il tentativo di connessione al server online di PES 2013. Questo problema è dovuto alla perdita di dati mentre le informazioni impostate dall’utente viaggiano dalla sua piattaforma di gioco ai server Konami, e si può facilmente risolvere tentando l’accesso più e più volte oppure in fasce orarie diverse. Stiamo d’altronde lavorando sodo per risolvere questo inconveniente e confidiamo di trovare una soluzione esaustiva per tutti al più presto.
Come aumentare le possibilità di accedere ai server:
Nel frattempo che troviamo le origini dei problemi noti, vi preghiamo di seguire il seguente procedimento per assicurarvi che tutte le impostazioni permettano a PES 2013 di connettersi alla vostra rete in maniera ottimale.
 
1. Se giocate su Xbox360 o PS3, vi preghiamo di controllare che il firmware sia aggiornato, dal menu Impostazioni.
2. Accertatevi che non ci sia nulla che interferisca con la vostra rete (P2P, streaming TV, connessioni da cellulari e software di protezione da virus e firewall). Consigliamo di non utilizzare connessioni internet di tipo W-LAN o chiavette internet USB in quanto potrebbero rendere la vostra connessione al server Konami instabile. Usate invece una connessione via cavo per stabilizzare il più possibile la trasmissione dati.
3. Controllate le impostazioni del vostro router. PES 2013 richiede certe porte aperte per poter connettersi propriamente alla rete. Le consigliamo di cambiare le Impostazioni Porte su “Automatico”.
Problemi Comuni di Connettività Internet:
Il più comune problema di connettività online è dovuto ad una scorretta impostazione delle porte del router. Per cortesia assicuratevi come prima cosa di aver spento qualsiasi firewall e che le seguenti porte del router siano correttamente aperte:

PC:
TCP: 80, 44, 4000-4200
UDP: Auto mode: 3658, 5730-5739
PS3:
TCP: 80, 443, 5000-5200
UDP: Auto mode: 3658, 5730-5739 *default is 3658
Xbox360:
TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074
* facendo riferimento alle informazioni ufficiali sulle porte per Xbox Live http://support.microsoft.com/kb/908874/uk?sd=xbox
Inoltre vi suggeriamo di cancellare qualsiasi aggiornamento o patch installati finora e re-installarli nel gioco. Questa semplice procedura ha aiutato molti degli utenti a risolvere problemi comuni.
Xbox 360: la Online Pass è già stata utilizzata:
Questo è causato dal fatto di aver già inserito la vostra Online Pass (solo per utenti Xbox 360), poiché PES 2013 sta riscontrando dei problemi nel trovare la posizione del file Online Pass sulla vostra Xbox 360.
Potete facilmente riscaricare il file seguendo questi step:
1)Premete il pulsante centrale sul vostro controller Xbox 360
2) Spostatevi sul pannello “Impostazioni”
3) Selezionate “Gestione account”
4) Selezionate “Storico di download”
5) Cercate il file chiamato “PES 2013 Online Pass” nella lista dei file precedentemente scaricati e riscaricatelo.
Al termine di questo processo dovreste essere in grado di accedere ai contenuti online senza ulteriori complicazioni.
Problemi con il Konami ID per utenti PC:
La maggior parte di questi problemi possono essere risolti accertandosi di inserire i dati correttamente. Ecco alcuni semplici accorgimenti:
1) Accertatevi che tutti i campi siano vuoti e deselezionate l’opzione “Auto Login” o “Login Automatico”.
2) Accertatevi di non aver inserito il Caps Lock e il Bloc Num quando state inserendo la password e ricontrollate che tutte le altre informazioni siano inserite correttamente.
3) Accertatevi che il codice di registrazione sia inserito tutto in lettere maiuscole e senza i trattini (-). Se avete il sistema di auto riempimento attivo, per cortesia cancellate il contenuto della casella e reinserite le lettere.
4) Se continuate a ricevere un messaggio di errore nonostante gli accorgimenti, per cortesia resettate il vostro Konami ID su https://id.konami.net/login.do.
Questi step hanno risolto la maggior parte dei problemi dei nostri utenti, ma sentitevi liberi di contattarci se i problemi dovessero persistere.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che acquistare PES 2013 dai link che seguono aiutano ItaliaTopGames e la community di PES Italia a mantenere costante e incrementare il lavoro che ogni giorno la redazione svolge per aggiornarvi su ogni aspetto di PES!

Vi ricordiamo inoltre che con Amazon.it non pagate nessuna spesa di spedizione e che potete fruire dell’offerta Prenotazione al prezzo minimo garantito: ordina subito e se il prezzo diminuisce prima della messa in vendita, pagherai il prezzo più basso dal momento del tuo ordine. Cosa aspettate dunque?
Compra Pro Evolution Soccer 2013 per Nintendo Wii

Infine una domanda: siete dei veri apPESsionati? Vi aspettiamo nei nostri gruppi di Facebook Pes Italia 1, Pes Italia 2 e Pes Italia 3 e poi su Pes Italia, la fan page dei gruppi di PES Italia su Facebook raggiungibile a questa pagina. I contenuti? Ovviamente tutto su PES, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Come se non bastasse, ecco la raccolta completa di tutte le informazioni, i filmati, le immagini di PES 2013. Ed ora ci trovate anche su Twitter per avere gli aggiornamenti solo di PES!

Lasciata una riposta