Playstation 4 ufficialmente senza blocco dell’usato… o no?

Postato Giu 2 2013 - 12:00am da ITG

E’ il tema caldo della console war next generation tra Xbox One e Playstation 4 e quando sembrava che finalmente ci fosse una chiarezza sull’argomento almeno da parte di Sony, dobbiamo fare i conti con ancora tante ambiguità. A cosa ci riferiamo? Ad una intervista di Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios. Alcuni siti hanno riportato la news sul fatto che Yoshida avrebbe ufficialmente confermato che Playstation 4 non dovrà per forza essere connessa online per funzionare e non avrà nessun tipo di DRM.

Happy End definitivo? Neanche a pensarci! Sempre dalla stessa intervista, ma tradotta da altri, Gabriele Polastri ci riporta invece che lo stesso Yoshida ha dichiarato che il blocco dell’utilizzo dei giochi usati potrà dipendere dai vari publisher che potrebbero comunque utilizzarlo ma che Sony di suo non chiederà che di “default” questa operazione. Insomma, le ambiguità ed i misteri non sono ancora finiti…

Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).


Commenta con Facebook