Rare e gli Avatar di Xbox Live

Postato Apr 1 2009 - 12:00am da ITG

A partire dallo scorso novembre, mese di lancio della Nuova Esperienza Xbox, che ha regalato a milioni di utenti la possibilità di creare il proprio Avatar personale, Rare sta perlustrando in lungo e in largo il web e i siti di social networking alla ricerca dei tre avatar più creativi e popolari. Gli oltre 17 milioni di utenti di Xbox LIVE hanno infatti dimostrato grande fantasia e originalità nel personalizzare i propri avatar, e poi nel trovare i modi migliori per condividerli fuori da LIVE. I Rare Studios hanno trovato, cercando nei social network e siti più popolari come You Tube, una selezione di avatar fantasiosi, strani a volte quasi spaventosi … senza considerare quelli dedicati alle celebrità più famose: tra i preferiti da Rare, infatti, ci sono quelli apparsi in “Celebrity Avatars” di Gamesradar.com, dove si possono trovare tra gli altri Barack Obama, Paris Hilton e Michael Jackson.

I video “Funny Avatar pt 1” e “Funny Avatar pt 2” presenti su You Tube mostrano come divertirsi a cambiare il proprio avatar, grazie alle numerosissime opzioni di personalizzazione disponibili. I ragazzi di Rare sono rimasti particolarmente colpiti da come le persone usino questi alter ego per rappresentare i propri gusti in fatto di abbigliamento, ma soprattutto per esprimere sentimenti e stati d’animo. Lee Musgrove di Rare ha commentato a questo proposito: “È fantastico osservare le varie creazioni, perché gli utenti non si stanno limitando a copiare le celebrità, ma aggiungono sempre tanta fantasia, ingegno e personalità ai loro alter ego. E non vediamo l’ora di scoprire le nuove evoluzioni degli avatar che ci saranno in futuro!”

Per dare sfogo alla creatività e fantasia personalizzando il proprio avatar, scegliendo tra molti sfondi e caricando le proprie foto, visita l’indirizzo http://www.xbox.com/it-it/freeyouravatar. Sono già oltre 250.000 i visitatori unici che hanno usato la funzionalità “Libera il tuo Avatar”.

“Da quando abbiamo lanciato la nuova interfaccia Xbox e i nuovi servizi Live, abbiamo avuto una risposta entusiasta da parte dei nostri utenti” commenta Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia “A livello mondiale Xbox Live coinvolge ormai oltre 17 milioni di persone, e si tratta di un numero destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi mesi. Le iniziative come Libera il tuo Avatar arricchiscono ulteriormente l’esperienza Xbox e mostrano quanto il mondo Live sia divertente e coinvolgente anche per chi non è un giocatore incallito”

La community di Xbox Live è cresciuta del 66% rispetto allo scorso anno, superando la soglia dei 17 milioni di partecipanti attivi, mentre la spesa online è salita di ben l’84%, totalizzando un giro d’affari complessivo superiore al miliardo di dollari.

Commenta con Facebook