SimCity Social arriva su Facebook

Postato giu 12 2012 - 12:00am da ITG
SimCitySocial_AnnouncementScreen_Fire.jpg

Con SimCity Social c’è un nuovo sindaco in città! Electronic Arts ha annunciato che SimCity, il rinomato gioco di simulazione, pioniere nel genere della costruzione delle città e prodotto da Maxis, è in arrivo sul più grande network del mondo. Risultato di una stretta collaborazione tra Maxis e Playfish, SimCity Social rende la vera simulazione di costruzione accessibile a tutti, dando ai giocatori la libertà di creare città, che si animano in base alle scelte del giocatore. SimCity Social, di cui è online la beta, verrà presto lanciato su Facebook e introdurrà delle incredibili innovazioni che cambieranno il panorama dei giochi social nella simulazione della costruzione di città.
“I giocatori di Facebook hanno aspettato a lungo perché l’originale e miglior gioco di costruzione di città approdasse sulla piattaforma” ha affermato Jami Laes, Vice Presidente dei Global Studios di Playfish.
“Questo non è il tipico gioco di creazione di città “trascina e rilascia”. I giocatori non costruiscono solo una città, scelgono di costruire il tipo di città che desiderano e ne vedono scaturire la personalità mentre cresce sotto gli effetti delle proprie decisioni. Con SimCity Social abbiamo unito il miglior design mai visto in un social game con una profondità di creazione senza precedenti per creare una nuovissima esperienza sociale”.
“Durante gli anni EA ha continuato a portare grandi brand come The Sims su Facebook” ha affermato Sean Ryan, Direttore della Game Partnership di Facebook. “SimCity Social è una grandissima aggiunta e non vediamo l’ora che un altro gioco di qualità diventi accessibile ai centinaia di milioni di utenti che giocano su Facebook ogni mese.”
In SimCity Social, non ci sono dei percorsi definiti da dover seguire; le città evolvono come diretto risultato delle decisioni dei giocatori lasciando loro un’ampia libertà creativa. Come sindaci, i giocatori si trovano a dover gestire delle problematiche non prevedibili come gli incendi, i crimini e l’inquinamento e dovranno fare scelte cruciali che li aiuteranno a scoprire come le loro città prendono forma. Le interazioni sociali in SimCity Social vanno ben oltre le classiche visite alle città degli amici o all’utilizzarli per recuperare le risorse di cui si necessita
per concludere gli obiettivi. I giocatori potranno decidere se instaurare una relazione di amicizia oppure un’intesa rivalità con le altre città, attraverso un sistema di amici/nemici dinamico e sempre in evoluzione. 
Con moltissime opzioni per la crescita della città, con eventi di gameplay inaspettati che danno forma al suo destino e alle relazioni con le altre città, i giocatori potranno vedere dei cambiamenti notevoli che danno vita ad alterazioni estetiche e di gameplay basate sulle decisioni prese nel gioco, nel bene e nel male.

Lasciata una riposta