Slot machine gratis: numeri, caratteristiche e produttori

Postato Mar 24 2017 - 3:47pm da ITG

Offrire una versione free per portare il prodotto a una clientela più ampia, nella speranza che poi passi a giocare per soldi. La strategia è diffusa in diversi settori, dalle applicazioni per mobile al gaming su internet. Le slot machine hanno deciso di adottare questo metodo per allargare i loro orizzonti. Consapevoli delle possibilità offerte da uno strumento come internet, in grado di portare il divertimento a casa dei clienti.

Il mercato terrestre delle macchinette è imponente, arrivando a toccare quota 48 miliardi di euro (sui 94 complessivi del gambling itailano) tra slot machine e videolottery. Numeri strepitosi aiutati dalla presenza di più di 400.000 apparecchi sparsi sul territorio italiano. Ad aumentare il loro impatto sul pubblico le versioni online, che permettono di avere più temi e grafiche aggiornate. Le migliori aziende di gambling hanno deciso di lanciare diverse versioni free per avvicinare nuovi giocatori, facendo assaporare il gusto dell’azzardo senza spendere denaro. Spetterà poi agli internauti decidere se aumentare la posta in gioco aprendo un conto, soluzione a cui si arriva per ritrovare l’adrenalina delle prime giocate. La ricerca “slot machine gratis” avviene 110.000 volte al mese su Google, il motore di ricerca più utilizzato. Per rendere l’idea, “poker gratis” viene digitato poco più di 20.000 volte.

Il successo deriva dal lavoro dei migliori produttori di slot machine, che cercano di offrire nuove tematiche per innovare l’esperienza di gioco. L’aspetto a cui si dà maggiore importanza è la grafica, perché il cliente viene attirato a partire dall’impatto visivo del prodotto. Molto importanti poi le diverse combinazioni e i bonus che si ottengono al raggiungimento di obiettivi minimi. Certo fattori fondamentali per la diffusione delle slot machine online sono rapidità e semplicità dell’esecuzione di una puntata. Il modo migliore per rispondere alle esigenze degli utenti, che spesso cercano nelle migliori slot machine solo un momento di svago poco impegnativo. I nuovi programmi su internet inoltre permettono di giocare senza il download di un software, limitandosi alla versione html5. L’ideale sia per poter giocare su smartphone sia per un dispositivo utilizzato soltanto in alcune circostanze.

Per aumentare il loro mercato, le aziende di produttori si specializzano in alcuni grandi sezioni di temi. International Games System è ad oggi in cima alla lista delle preferenze, ma ha ottenuto la sua posizione soprattutto grazie a giochi ispirati ai combattimenti e all’oriente. Knights of valour, Martial Master e DoDonPachi proiettano l’utente all’interno di una realtà da film sul kung-fu, molto apprezzati dagli appassionati di genere. Non a caso IGS ha sede a Taiwan, uno dei Paesi con il più alto volume di gioco a livello mondiale.

Spielo invece ha deciso di concentrare le proprie energie su una serie di argomenti legati alla storia o alle leggende occidentali. Da Roman Empires a Irish Magic passando per Fortunes of Egypt, il tema delle grandi civiltà del passato si fonde con il misticismo di alcune religioni. Il risultato è l’ingresso in una dimensione nuova e affascinante, almeno per chi si interessa di questi argomenti.

La casa di produzione Astro invece si è specializzata nelle costellazioni, come suggerisce lo stesso nome. Astro Magic è ad oggi una delle slot machine più giocate, lanciando il tema delle stelle su internet. Un modo originale per farsi strada in un mercato esigente e ricco di concorrenza, distinguendosi dalle altre aziende. Tutti questi giochi sono disponibili gratuitamente nella sezioni delle migliori slot machine di Freeslotmachine.

Commenta con Facebook