Soluzioni NVidia per Notebook

Postato Gen 16 2009 - 12:00am da ITG

NVIDIA aumenta il ritmo delle performance grafiche dei notebook di fascia media con l’annuncio delle unità di processo grafico (GPU) della seria GeForce 100M.

La serie GeForce 100M NVIDIA, che include le GPU GeForce G105M, GeForce G110M e GeForce GT 130M, va incontro alla domanda di performance delle attuali applicazioni di visual computing. Sia che si stiano vedendo o caricando foto, cercando una strada, giocando o guardando un film in alta definizione, una GPU NVIDIA serie GeForce 100M garantisce eccezionali e uniformi performance visuali e grafiche.

Le tre nuove GPU della serie GeForce 100M rappresentano ognuna un significativo incremento di performance nei loro rispettivi segmenti. La GeForce G105M è più veloce di più del 55% rispetto al precedente prodotto NVIDIA del suo segmento, mentre la GeForce G110M è il 35 % più veloce della precedente GPU NVIDIA mainstream. La GeForce GT 130M è il 17% circa più veloce rispetto ai suoi predecessori.

Come tutte le GPU NVIDIA, le GPU della serie GeForce 100M danno molto più che un frame rate alto grazie al supporto dei nuovi miglioramenti offerti da PhysX, 3D stereoscopico e computing parallelo.

Attraverso la tecnologia CUDA NVIDIA, le GPU della serie GeForce 100M supportano il crescente numero di applicazioni che utilizzano la potenza dei core processors, da 8 a 32, delle GPU per offrire più di un semplice rendering di pixel sullo schermo – da applicazioni accelerate di computing distribuito, a una fisica di gioco accelerata a una conversione video accelerata grazie alla GPU.

Commenta con Facebook