Stress da Panchina: Dopo Guardiola e Luis Enrique, lascia anche Guidolin?

Postato Mag 14 2012 - 12:00am da ITG

Noi crediamo che lavorare in fabbrica, essere precari in un call center e il 99% delle attività lavorative sia più stressante ma pare proprio che le panchine che contano logorano gli allenatori. Dopo Guardiola e Luis Enrique, anche Guidolin, fresco autore del miracolo Udinese arrivato al terzo posto e quindi di preliminari di Champions League, ha dichiarato che non è certo che l’anno prossimo continuerà ad allenare.

“E’ stata un’annata bellissima ma lunghissima, però non so se, per la mia salute, mi posso permettere un’altra stagione da 50 partite. Sento il bisogno di staccare e fermarmi”, ha dichiarato il tecnico friulano. I tecnici spagnoli in passato avevano dichiarato invece, Guardiola “Non penso di aver voglia di ricominciare subito ad allenare”, mentre Luis Enrique: “Me ne vado perchè sono stanco, ho dato il 110% sempre e non credo di essere in grado di recuperare le forze per iniziare una prossima stagone. Anche per questo so già che non allenerò nemmeno altrove”.  
E voi cari allenatori virtuali di Football Manager, siete colpiti anche voi in stress da panchina? Raccontateci le vostre esperienze in Football Manager Italy, la pagina ufficiale di Football Manager, dove c’è una community di oltre 12.000 tecnici!
Commenta con Facebook