Tech News: Microsoft LifeCam VX-2000

Postato Mag 19 2009 - 12:00am da ITG

La linea di successo di LifeCam di Microsoft Hardware si arricchisce di un nuovo modello pronto ad assicurare comunicazioni video di alta qualità a un prezzo inferiore ai 30 euro: a giugno infatti arriverà sul mercato la LifeCam VX-2000, una webcam semplice da usare, con un microfono incorporato e un avanzato sensore video VGA. Anche l’installazione sarà semplicissima: in pochi minuti gli utenti saranno in grado d’entrare in contatto con amici e familiari utilizzando la propria connessione Internet a banda larga.

“L’obiettivo di Microsoft è fornire prodotti di alta qualità che siano adatti alle esigenze e in linea con le diverse possibilità di spesa dei nostri consumatori”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Oggi più che mai, tutti desiderano ottenere il massimo dai propri investimenti e la LifeCam VX-2000 è stata pensata proprio per soddisfare questa necessità, assicurando un’esperienza eccellente a un prezzo molto interessante”.

Tecnologie accessibili per comunicazioni video di alta qualità
“La tecnologia per le comunicazioni video è disponibile da decenni, ma solo di recente ha conosciuto un’ampia diffusione, con tassi di utilizzo a livello mondiale che secondo le stime raggiungono i 35 milioni di utenti, diventando una necessità sia per i consumatori che per le aziende”, ha affermato Rebecca Swensen, analista di IDC per il programma Enterprise Mobility and IP Communications Services.

Lifecam VX-2000 punta a rendere disponibile questa tecnologia per ancora più persone, aiutando amici e familiari a condividere i momenti da ricordare ovunque si trovino. Con un sensore video VGA e fotogrammi da 1,3 megapixel, la VX-2000 assicura immagini estremamente vivide e funzionalità di regolazione automatica per le condizioni di scarsa luminosità, garantendo una qualità d’immagine eccezionale in un’ampia varietà di scenari. LifeCam VX-2000 include inoltre avanzate funzionalità per Windows Live: Effetti video, per personalizzare le comunicazioni con divertenti elementi grafici. Servizio Video Messages, per registrare e inviare video quando gli amici non sono disponibili per una chiamata in diretta. Pulsante Windows Live, per avviare con la massima facilità una chiamata video. LifeCam VX-2000 sarà disponibile a partire da giugno 2009 a un prezzo di vendita consigliato di 29,90 euro.

Commenta con Facebook