Tesori musicali da riscoprire con…

Postato Ott 31 2008 - 12:00am da ITG

Vinili disposti in ordine alfabetico sullo scaffale o musicassette accatastate in contenitori polverosi o impacchettate in umide cantine o in soffitta? Anche nell’epoca dei media digitali, una moltitudine di tesori musicali analogici popola la tua casa, restando spesso abbandonati e senza essere ascoltati!

Con MAGIX SOS Vinile & Cassette puoi mettere al sicuro e gustare in qualsiasi momento i preziosi documenti audio salvati da diverse sorgenti analogiche. Il pacchetto è composto dal software di successo MAGIX Audio Cleanic 15 deluxe e da un preamplificatore phono per il collegamento diretto del giradischi al PC in dotazione. Il pacchetto è disponibile nei migliori negozi a partire dal 14 novembre 2008 al prezzo di 79.99 euro.

Goditi la musica ovunque!
Un suono caldo ed il piacere della musica in tutto il suo spettro audio non dovrebbero essere mai negati a nessun amante del vinile; la riproduzione dei media analogici, però, è tendenzialmente limitata ai dispositivi presenti tra le quattro mura di casa. Proprio per questo, MAGIX SOS Vinile & Cassette offre agli utenti esperti ed ai principianti tutto ciò che serve per portare la musica analogica preferita all’esterno: un preamplificatore che mette in collegamento il vecchio mondo analogico con il nuovo mondo digitale, passaggi intuitivi nella registrazione e strumenti efficienti per il miglioramento della qualità del suono.

Il PC: il nuovo archivio per i tuoi vinili
Nonostante la durata di vita dei vinili sia molto lunga, è sempre consigliabile un salvataggio in formato digitale, dal momento che i graffi, la polvere, il calore o l’umidità danneggiano la qualità dei supporti musicali preferiti. Pertanto, si raccomanda di creare copie digitali sul disco fisso.

Rivitalizza le hit del passato
Con MAGIX SOS Vinile & Cassette gli amanti del vinile, i nostalgici delle musicassette o i possessori di nastri audio possono scoprire il piacere di riascoltare la musica analogica proveniente dalle sorgenti più disparate in formato digitale, salvandola sul disco fisso ed ascoltandola in ogni momento e in qualsiasi luogo sui dispositivi mobili. Potrai riascoltare il singolo di successo dell’anno della tua maturità, la musicassetta che ti ricorda il tuo primo grande amore o i nastri da te incisi, premendo un solo pulsante ed in formato digitale, associando la nostalgia dei vecchi tempi alla praticità tecnologica dei nuovi.

Un buon “riascolto” con MAGIX SOS Vinile & Cassette!

Commenta con Facebook