The Last of Us: le scelte del giocatore avranno ricadute sul gameplay

Postato lug 21 2012 - 12:00am da ITG
The-Last-of-Us.jpg

Torniamo a parlarvi dell’attessissima esclusiva Ps3, The Last of Us (che potete già prenotare su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia). Soltanto ieri infatti vi avevamo parlato dell’equilibrio perfetto ricercato da Naughty Dog tra narrazione e gameplay, ma quello che non utti sanno è che le azioni dei giocatori avranno conseguenze non solo sulla storia, ma anche sul gameplay.

Bruce Straley, director del gioco, ha spiegato che “si sta cercando di enfatizzare la realtà della situazione in cui Joel ed Ellie si trovano. Quante munizioni ti restano per questo livello? Sei riuscito a combinare oggetti per creare qualcosa come una molotov? Hai medicinali a disposizione? E dovrai effettuare una scelta tra l’usare gli oggetti dell’inventario per costruire una molotov o dei medicinali, quindi prenderai una decisione: sarai offensivo o difensivo?“.

Perchè, a quanto pare, sbagliare scelta potrebbe significare accedere ad un’area impreparati, senza possibilità di tornare indietro. Si prospettano tempi duri per tutti gli avventurieri!

Lasciata una riposta