Tomb Raider: Tutto sulla Sceneggiatrice Rhianna Pratchett

Postato lug 12 2012 - 12:00am da ITG
181077_306358756122714_220910833_n111311111.jpg
Crystal Dynamics è felice di annunciare che la famosa sceneggiatrice di videogiochi Rhianna Pratchett è la lead writer di TOMB RAIDER – il gioco che racconterà le origini di Lara Croft è atteso per il 5 Marzo 2013. Pratchett scrive per e sui videogiochi da più di 14 anni. Ha iniziato come giornalista ed in breve tempo grazie alla sua abilità è diventata la sceneggiatrice di molti titoli di successo. “Rhianna ha cominciato a lavorare alla storia di Tomb Raider sin dall’inizio” ha detto il capo dello studio Darrell Gallagher. “Ha portato un nuovo punto di vista al progetto e ci ha aiutato a creare le origini di Lara Croft. Siamo convinti che Rhianna abbia dato il suo contributo per creare una Lara ancora più credibile, un’eroina in sintonia con i giocatori di oggi”.
“Sono cresciuta giocando a Tomb Raider, scoprendone tutti i segreti ed i tesori; tramite lei ho sperimentato la vita e la morte, ma non c’è nulla di più stimolante del ricrearla”, ha detto Rhianna Pratchett. “Raramente ci è data la possibilità di reimmaginare e reinventare una leggenda, ho usato tutta la mia abilità di scrittrice per questa opportunità davvero unica. Si è trattato di tornare alle origini della prima eroina dei videogames e di come farne un personaggio significativo e riconoscibile anche per la nuova generazione di giocatori”.  Durante la sua carriera, le sono stati conferiti numerosi premi e nominations per il suo lavoro, inclusa una nomination al BAFTA nella sezione Story and Character ed un premio Writers’ Guil of Great Britain per la miglior sceneggiatura per videogiochi. Pratchett parteciperà a due incontri durante il Comicon San Diego 2012, entrambi si terranno sabato 14 Luglio.

Prima di lasciarvi, vi segnaliamo che potete prenotare sin da ora Tomb Raider su Amazon.it. Come sempre spese di spedizione gratuite e lo pagherete al prezzo minimo!

Lasciata una riposta