Ultimate Marvel vs Capcom 3 Recensione Playstation Vita

Postato Mar 28 2012 - 12:00am da ITG

Ultimate Marvel vs Capcom 3 per Playstation Vita è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso del web e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

A Distanza di neppure un anno dall’uscita di Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds, è arrivata la versione "Ultimate" dell’incontro-scontro fra l’universo dei supereroi americani e i protagonisti del publisher nipponico anche su Playstation Vita. Sia subito chiaro: ci troviamo di fronte ad una versione riveduta e corretta del terzo ed ottimo capitolo comunque mai arrivato su PSVita prima per ovvi motivi visto che questa versione Ultimate è uscita al day one della console portatile di casa Sony.

Ultimate Marvel vs Capcom 3 Recensione Playstation Vita

Cos’ha di nuovo quindi questo Ultimate? Alcune revisioni nel sistema di bilanciamenti dei lottatori, arrivati grazie al feedback della community internazionale dei super appassionati. Elementi che i giocatori non professionisti probabilmente neppure noteranno. Altra nuova feature dedicata ai player "pro" riguarda l’introduzione della modalità spettatore per le partite on line, ideale per carpire i segreti dei nostri avversari ed in generale per "studiare il nemico".

Le novità che invece riguardano tutti, sono l’inserimento di nove nuovi scenari (se pur siano versioni rivedute e corrette di background già presenti) e soprattutto molti nuovi lottatori che fanno arrivare il numero totale ad oltre 50. Sul fronte Capcom i nuovi arrivati sono Strider Hiryu, Firebrand, Nemesis T-Type, Vergil, Phoenix Wright e Frank West. Dalla parte Marvel invece, i new entry sono Hawkeye, Ghost Rider, Doctor Strange, Iron Fist, Nova e Rocket Raccoon.

Ultimate Marvel vs Capcom 3 Recensione Playstation Vita

Per quanto riguarda l’aspetto audiovisivo, Ultimate Marvel vs Capcom 3 stupisce immediatamente per l’incredibile presentazione degna di un lungometraggio d’animazione e subito dopo per un appeal visivo straordinario. Non si tratta tanto di potenza computazionale, quanto di una estetica ultra sgargiante e super animata che indubbiamente riempie i nostri occchi con effetti speciali continui, super esplosioni, frame rate granitico a 60 frames, animazioni, ambientazioni ultra interattive e personaggi curatissimi in fatto di dettagli, arsenale di armi a disposizioni e tutti quei piccoli particolari che fanno la differenza e la felicità dei fan di ogni protagonista presente. Su Playstation Vita il porting avvenuto è assolutamente perfetto ed anzi sullo schermo Oled del gioiello tecnologico di casa Sony, la produzione Capcom brilla maggiormente.

Le modalità di gioco, al di là della già citata modalità spettatore, sono le stesse di Marvel vs Capcom 3 che comunque garantiscono una longevità elevata sia in single che in multiplayer anche grazie al numero veramente elevato (da record!) di lottatori presenti. Su PSVita poi è stata realizzata ad hoc la possibilità di utilizzare i due controlli touch che rendono la realizzazione delle combo molto più semplici, anche troppo forse…

Ultimate Marvel vs Capcom 3 Recensione Playstation Vita

IN CONCLUSIONE
Un beat’em up spettacolare, epico, sgargiante e divertente come pochi per tutti, equilibrato e tecnico per o giocatori più esperti. Ultimate Marvel vs Capcom 3 per Playstation Vita è il porting letterale delle versioni PS3 – Xbox 360, indubbiamente il miglior beat’em up mai uscito su piattaforma portatile ed un titolo da consigliarvi senza esitazioni. Uno dei migliori titoli della line up iniziale di Playstation Vita senza ombra di dubbio.

GLAMOUR 9
GRAFICA 9
SONORO 9
GAMEPLAY 9
LONGEVITA 9
TOTALE 9

Commenta con Facebook