Vasco Rossi su Playstation 3

Postato Mar 5 2009 - 12:00am da ITG

“Spinoza diceva che chi detiene il potere, ha bisogno che le persone siano affette da tristezza… Stasera noi siamo qui per portarvi un po’ di GIOIAAAA”. Così ogni sera urlava VASCO prima di iniziare il suo concerto, così si apre il Blu-ray Disc. “Il Mondo Che Vorrei Live”, lo show evento registrato in alta definizione a Bologna, stadio Dall’Ara, il 19 e 20 settembre scorso: due serate indimenticabili, due sold out consecutivi nella ‘sua’ città. Vasco, si sa, ama comunicare attraverso le canzoni, ai salotti televisivi preferisce il contatto diretto che stabilisce con i suoi compagni di viaggio dal palco durante un concerto. I suoi concerti sono, a detta di tutti, imperdibili. Senza i suoi concerti i fans si sentono sperduti.

Ecco perchè esce il Blu-ray, 2 ore e mezza di show e 2 ore e mezza di contenuti speciali: per chi c’era e ha voglia di rivivere quei momenti ma anche per chi non c’era e ha voglia di goderselo ora. Vasco sarà online con dei contenuti in esclusiva scaricabili gratuitamente per tutti i possessori di PS3 e PSP. Da giovedì 5 marzo su PlayStationStore sarà disponibile in download gratuito il videoclip in alta definizione del singolo “Vieni Qui”. Un’esperienza davvero unica: Vasco come non lo avete mai visto.Per questo videoclip Swan, regista di tutti i live del Blasco, ha tratto spunto da un fatto realmente accaduto l’estate scorsa: una coppia di sposi “spericolati” è arrivata, con la propria combriccola di amici, direttamente dalla chiesa allo stadio San Siro, per condividere il giorno più bello con i 70.000 fan presenti al concerto.Cose che succedono solo con Vasco. I suoi concerti sono vissuti dai fan come una festa: la sposa del video non resiste alla tentazione di scappare al concerto del suo idolo e alla fine riesce a realizzare i propri sogni, anche quello di lanciare il bouquet dal palco a un’immensa folla.

Il 12 marzo sarà la volta di un nuovo contenuto in esclusiva per gli utenti del PlayStation Network: un filmato in alta definizione del brano “Rewind” ripreso dalla Skycam, la telecamera “volante” che durante tutto lo show ha registrato delle immagini spettacolari: il pubblico avrà la possibilità di vedere il concerto da un punto di vista inedito, volando sopra le teste dei fan in deliro. L’avventura di Vasco e PlayStation continuerà a primavera inoltrata con l’uscita del bundle PlayStation3 – Il Mondo Che Vorrei Live, una confezione speciale in edizione limitata che includerà: PS3 80GB, il Blu-ray Disc “Il Mondo Che Vorrei Live” e il videogioco SingStar Vol.3.

Commenta con Facebook