Vela, Nordic Walking e Trekking a Porto Potenza Picena e sul Monte Conero con Risorse Active Tourism

Postato giu 21 2012 - 12:00am da ITG
464278_354266227965378_360926204_o.jpg
Risorse Active Tourism è il progetto della Coooperativa Risorse per il turismo ambientale ed il turismo sostenibile ed offre un ricco programma per l’estate 2012. Con il suo staff di guide escursionistiche, guide cicloturistische, istruttori di nordic walking, skipper, offre la possibilità di vivere l’estate nella regione Marche all’insegna del benessere, dello sport e della natura. Alla scoperta degli scorci più affascinanti dei Monti Sibillini e di tutto l’Appennino Centrale, del mare del Monte Conero e dei borghi e delle campagne dell’entroterra marchigiano. 
Corso di Nordic Walking, Porto Potenza Picena – 30 giugno/1 luglio
Il Nordic Walking, una nuova disciplina che offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica. In più è divertente, rilassante e poco costoso e lo si può praticare ovunque. Acquisendo una corretta tecnica di Nordic Walking imparerete a camminare in modo corretto e ad utilizzare il 90% dei muscoli del corpo grazie all’uso di bastoncini studiati apposta per questo sport. Il corso si terrà nel parco del Country House Sunshine, posto su una splendida collina a 500 metri dal mare e da Porto Potenza Picena.
Programma
Il corso ha la durata di due giorni, nel corso dei quali si apprenderà la tecnica base del Nordic Walking.
Sabato 30 giugno dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Domenica 1 luglio dalle 10:00 alle 12:00.
La partecipazione al corso ha un costo di 70 euro comprensivi di: istruttore di Nordic Walking, assicurazione annuale, noleggio bastoncini.
ISCRIZIONE
Iscrizione on line su http://activetourism.risorsecoop.it o allo 0733 280035 o via email activetourism@risorsecoop.it.
Vela e trekking sul Monte Conero – 29/30 giugno e 1 luglio 
3 giorni a soli 270 euro*
Una fantastica occasione per chi ama trascorrere momenti di assoluto relax senza rinunciare al contatto attivo con la natura incontaminata. Veleggeremo da Ancona a Numana sostando nelle baie più suggestive dell’intero Parco del Monte Conero, per godere delle spiagge nascoste e dell’azzurro del mare dove nuotare o prendere il sole in tutto relax. Durante il weekend si effettueranno due escursioni guidate a piedi, che porteranno alla scoperta delle ricchezze nascoste e degli splendidi panorami che dal Monte Conero si aprono sul mare, senza tralasciare le testimonianze storico-artistiche di questi luoghi come Sirolo, la Baia di Portonovo, e la Chiesetta romanica di S. Maria di Portonovo.

Programma
Primo giorno (venerdì):
18.00 arrivo al Porto Marina Dorica di Ancona per cocktail di benvenuto, presentazione dell’equipe, check-in, consegna cabine e sistemazione in barca.
20.00 cena e pernotto a bordo della barca.
Secondo giorno (sabato):
8.30 colazione.
9.00 partenza per escursione in barca.
11.00 circa arrivo alla spiaggia dei Sassi Neri/San Michele.
12.00 partenza per escursione a piedi per il Passo del Lupo, pranzo al sacco, arrivo a Sirolo e visita del paese.
16.30/17.00 rientro in barca per relax, bagno e cena.
Terzo giorno (domenica):
9.00 partenza per la spiaggia delle Due Sorelle per bagno e relax.
12.00 pranzo a bordo della barca.
14.00 partenza per la baia di Portonovo per passeggiata guidata nella baia, ai laghetti e visita (su prenotazione) della chiesetta romanica di Santa Maria di Portonovo (anno 1034 d.c.), Torre De Bosis.
16.00 rientro in barca per relax e veleggiata di ritorno fino al Porto Marina Dorica.
19.00 circa arrivo a destinazione.
*Il prezzo include: noleggio imbarcazione, skipper, escursioni con guida escursionistica ambientale, pernottamento in barca, assicurazione RC, carburante, tassa stazionamento in porto e IVA. Pasti non inclusi (vedi opzioni pasti). Offerta valida per un minimo di 8 partecipanti.

INFO ED ISCRIZIONI
Iscrizione on line su http://activetourism.risorsecoop.it o allo 0733 280035 o via email activetourism@risorsecoop.it.

Lasciata una riposta