Videochiamate in salotto con Logitech e Skype

Postato ago 4 2012 - 12:00am da ITG
Logitech-TV-Cam-HD.jpg
Logitech e Skype annunciano Logitech TV Cam HD, webcam ad alta definizione per Skype compatibile con qualsiasi televisore ad alta definizione con ingresso HDMI, ideale per condividere qualsiasi momento importante della giornata utilizzando la video comunicazione in HD di Skype dal divano di casa. 
E’ possibile iniziare subito a video comunicare sfruttando una connessione Wi-Fi o Ethernet dalla TV HD e installando Skype senza nessun altro componente aggiuntivo. Un semplice telecomando permette a TV Cam HD di Logitech di raggiungere i contatti di Skype su qualsiasi piattaforma: smartphone, tablet, HDTV o computer. Basta accedere a Skype e in pochi click le persone potranno comunicare con amici e parenti restando comodamente seduti sul divano del salotto. Inoltre, TV Cam HD può essere utilizzata per chiamare numeri fissi o telefoni cellulare utilizzando il Credito Skype o con addebito secondo piano tariffario dell’operatore telefonico. La nuova webcam HD di Logitech è Skype Certified™ per ottenere la migliore esperienza di videocomunicazione su Skype. 
“Le migliori conversazioni si ottengono quando l’esperienza di videocomunicazione si sposta nell’area più comoda e frequentata della casa”, dichiara Joerg Tewes, Vice Presidente della divisione Digital Home di Logitech. “Grazie alle dimensioni dello schermo della TV e alla qualità video, TV Cam HD insieme a Skype aggiunge un nuovo elemento interattivo al salotto di casa, per sentire vicini amici e famigliari che sono lontani. Si tratta di una vera e propria trasformazione”. “Il nostro obiettivo è rendere Skype parte della routine quotidiana delle persone rendendolo accessibile ovunque e in qualsiasi momento”, dichiara Bob Rosin, Head of Business Development di Skype. “Logitech TV Cam HD è semplice da usare ed è molto intuitiva, caratteristiche che la rendono lo strumento ideale per condividere i momenti più importanti con tutta la famiglia direttamente dal salotto di casa”.
Logitech TV Cam HD è facile da installare ed è compatibile con tutti i televisori HD dotate di ingresso HDMI. La nuova webcam offre lenti grandangolari sviluppate in collaborazione con gli specialisti di Carl Zeiss che permettono di inquadrare tutta la famiglia così che ognuno possa muoversi liberamente e in modo naturale. Grazie alla tecnologia Logitech Fluid Crystal e all’ottica Carl Zeiss, le persone avranno a disposizione un audio cristallino, una maggiore nitidezza e una perfezione dei dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. Logitech TV Cam è dotata di una suoneria integrata che avvisa quando è in arrivo una chiamata, anche se la TV è spenta, e l’alimentatore dedicato assicura che il dispositivo sia sempre pronto all’uso. Inoltre, l’innovativa webcam di Logitech dispone di quattro microfoni che riducono significativamente i rumori di fondo ed eliminano eco e ritorni audio. Logitech TV Cam HD sarà disponibile da settembre al prezzo suggerito al pubblico di 199,99 euro Iva inclusa. 

Lasciata una riposta