Fifa 19 o PES 2019 – Chi avrà la Champions League?

Postato Nov 25 2017 - 9:29am da ITG

Come forse già sapete, i diritti esclusivi di Konami per Champions League ed anche Europa League e Super Coppa Europea, tutte manifestazione gestite dall’UEFA, si concluderanno con Pro Evolution Soccer 2018.

Dovrebbe dunque svolgersi entro breve tempo da parte dell’UEFA il processo di assegnazione, probabilmente con una finestra temporale più lunga di un solo anno. Al momento non si sa veramente nulla in merito, sui criteri dell’asta, se anche stavolta i diritti saranno dati in esclusiva, se ci saranno collegamenti con la competizione eSport dell’UEFA e quant’altro.

Di certo c’è che a livello di diritti e licenze, le competizioni europee sono state l‘ultimo bastione di Konami contro lo strapotere di Electronic Arts che da anni ha garantite le esclusive di Premier League, Bundesliga e più recentemente di alcune squadre come Real Madrid e Juventus. Se EA Sports riprendesse i diritti della Champions, sarebbe un ritorno dopo oltre 10 anni di assenza.

Ribadiamo un aspetto: le licenze non cambiano di nulla la qualità di un videogame ma senza ombra di dubbio l’appeal commerciale soprattutto per il pubblico casual invece fanno molto la differenza.

PES negli ultimi anni sta lentamente aumentando il numero di copie vendute ma oramai Fifa è a distanze veramente siderali. La situazione sarebbe ancora più svantaggiosa senza Champions o non avrebbe tutte queste conseguente? E Secondo voi dove troveremo la Champions League l’anno prossimo? In Fifa 19 o PES 2019? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post!

Vi aspettiamo nel gruppo Facebook PES vs Fifa Italia!

Supporta ITG. Fai i tuoi acquisti su Amazon partendo da questo link: http://amzn.to/2siCc07

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames

***NOVITA’***
Se volete rimanere aggiornati su Fifa anche su Telegram, abbiamo appena creato il nuovo canale news da ItaliaTopGames! L’indirizzo è https://t.me/fifaitaliatopgames

Per parlare di PES 2018 vi aspettiamo nel forum di PES ITALIA dove trovate la raccolta completa di file options e patch disponibili fino ad oggi così come nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 18.000!

*NOVITA’: PES ITALIA ORA E’ ANCHE SU TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI CON TUTTE LE NOTIZIE!*

Commenta con Facebook