Videogiocare Mobile con Amilo

Postato Nov 28 2008 - 12:00am da ITG

Con un incremento delle prestazioni grafiche che può arrivare fino al 470%, AMILO Sa 3650 è il notebook ideale per chiunque desideri prestazioni grafiche avanzate e mobilità al tempo stesso, grazie a una delle prime soluzioni grafiche esterne al mondo. Con AMILO GraphicBooster e AMILO Notebook Sa 3650, Fujitsu Siemens Computers propone infatti un binomio completo: compatto, intelligente, potente ed elegante.

Con dimensioni di soli 18x13x3,35 cm e un peso di soli 0,5 kg, il dispositivo AMILO GraphicBooster deve le sue prestazioni grafiche avanzate alla scheda ATI Mobility Radeon HD 3870 con 512 MB di memoria grafica dedicata. Giochi tridimensionali, video HD ed elaborazione di immagini ad alta definizione sono un gioco da ragazzi per il sistema AMILO Graphic Booster e AMILO Notebook Sa 3650 che può essere anche collegato con tre monitor contemporaneamente.  AMILO Graphic Booster dispone di un’uscita DVI-I e un’uscita HDMI, mentre AMILO Notebook Sa 3650 possiede un’uscita DVI-I. Le due porte USB 2.0 integrate permettono di utilizzare mouse e tastiere wireless.

"Desideriamo offrire ai nostri clienti tecnologie allo stato dell’arte in grado di offrire un reale valore aggiunto", ha spiegato Hartmut Woerrlein, Senior Director Consumer Notebook di Fujitsu Siemens Computers. "Con lo sviluppo del GraphicBooster in collaborazione con il nostro partner AMD, siamo in grado di rispondere alla domanda di flessibilità e prestazioni avanzate, espressa dai clienti, attraverso un dispositivo compatto, potente e versatile".

Oltre alla tecnologia di processore allo stato dell’arte di AMD e alla memoria fino a 4 GB, AMILO Notebook Sa 3650 ha uno schermo di 13,3 pollici e un peso di soli 2,4 chilogrammi. Per essere sempre connessi il notebook offre anche connettività WLAN draft-n, Bluetooth integarto 2.0 e, grazie alla scheda grafica ATI Radeon HD 3200 incorporata, un’autonomia fino a 4,5 ore. Un masterizzatore di DVD SATA SuperMulti-Format, la tastiera a prova di liquidi, numerose interfacce come DVI-I, eSATA, USB 2.0 e il lettore di schede di memoria 15-in-1 fanno del nuovo AMILO Notebook Sa 3650 un "must" per chiunque voglia un prodotto di design e tecnologie allo stato dell’arte.

"Il nuovo AMILO GraphicBooster è una soluzione rivoluzionaria, caratterizzata da una versatilità e da una scalabilità incredibili che trasformano il notebook da strumento di lavoro quotidiano in una piattaforma avanzata per i videogame. Il tutto tramite un semplice plug-in che permette di fruire ovunque di performance tridimensionali allo stato dell’arte", ha spiegato Ian McNaughton, Senior Product and Platform Marketing Manager di AMD. "Basato sulla scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3870, il dispositivo GraphicBooster ridefinisce completamente il significato di mobilità grafica permettendo agli utenti di scegliere notebook sottili e leggeri pur beneficiando – quando lo desiderano – delle prestazioni di un desktop, il tutto con una mobilità e un’autonomia operativa straordinarie. Il binomio AMILO Notebook Sa 3650/GraphicBooster dà vita a una soluzione realmente in grado di rivoluzionare il settore".

Che si tratti di un appassionato di videogame oppure di uno studente a cui serve un notebook per l’Università ma desidera anche prestazioni grafiche avanzate per il tempo libero, AMILO Sa3650 con GraphicBooster è un compagno di viaggio ideale. Con un peso complessivo inferiore a 3 chili e di dimensioni poco più grandi di una borsa, questo binomio è perfetto non soltanto per studenti o appassionati di videogiochi, ma anche per chiunque desideri un notebook senza però rinunciare alle prestazioni paragonabili a quelle di un desktop.

Per maggiori informazioni riguardo il dispositivo GraphicBooster è possibile visitare l’indirizzo www.graphicbooster.com . Per maggiori informazioni su AMILO Notebook Sa 3650 è possibile visitare l’indirizzo http://www.fujitsu-siemens.com/home/products/notebooks/amilo_sa_3650.html  

Commenta con Facebook