Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma, partner del Trailers Filmfest 2013

Postato Lug 12 2013 - 12:00am da ITG
VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, annuncia di aver stretto una partnership con l’undicesima edizione del Trailers FilmFest, che quest’anno si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre. Trailers FilmFest è l’unico Festival che premia i migliori trailer cinematografici della stagione e che ha fatto della promozione cinematografica la sua mission.
“Siamo molto felici di questa partnership”, ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore del VIGAMUS, “il videogioco è ormai parte integrante dell’immaginario contemporaneo e sta rivoluzionando l’intero sistema dell’intrattenimento e della produzione culturale, cinema compreso.”
Tra le attività previste un incontro sulla storia e l’evoluzione del videogioco nell’ambito del TrailersLab, laboratorio creativo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, interventi sulle origini del videogioco per i bambini della scuola di Librino e l’allestimento di una installazione tematica sul videogioco, all’interno di un’area del Festival.
“Grazie alla partnership con Vigamus, quest’anno al Trailers FilmFest si parlerà di videogiochi – afferma Stefania Bianchi, direttore artistico del Trailers FilmFest – e di come il cinema e i videogiochi tendano sempre più a parlare lo stesso linguaggio e ad influenzarsi a vicenda. Sarà molto interessante fare il punto della situazione attuale e capire che cosa succederà in futuro. Una cosa è certa: il cinema nei videogiochi c’è  e i videogiochi al cinema ci sono”.
Il programma ufficiale dell’evento sarà disponibile prossimamente su www.trailersfilmfest.com
Commenta con Facebook