Watch Dogs: Nuove Informazioni e Nuove Immagini

Postato Mag 12 2013 - 12:00am da ITG
Arriva una carrellata di novità su Watch Dogs. Kevin Shortt, lead story designer del titolo ha approfittato del live test effettuato da Ubisoft Montreal non solo per rilasciare una raccolta di nuove immagini al Playstation Blog Americano, ma anche per “spifferare” dettagli sull’atteso game in uscita il 21 novembre nel mercato europeo (per la attuale generazione di console).
Innanzi tutto ha parlato del protagonista Aiden Pearce e di come la sua moralità si colleghi con la sua attività di “hacker ribelle” capace di combattere il sistema. A questo proposito Shortt ha precisato che i players si troveranno, di volta in volta, davanti alla scelta tra azioni buone e cattive che spesso saranno separate da un filo sottilissimo in modo da creare un’avventura immersa nella tensione e nel senso di aver preso una decisione sbagliata ma necessaria. 
Questo tipo di ragionamento non riguarderà solamente il protagonista ma anche tutto il mondo che ruota intorno ad Aiden dai personaggi principali fino alle “comparse” tutti dotati di “vita” mai troppo rigida e schematizzata in modo da portare al massimo la credibilità dei comportamenti. Oltre a ciò estetica e meccanica di gioco saranno articolate in modo da aumentare il senso di realismo e da dare alla moralità un peso sempre importante: si potrà scegliere un approccio furtivo e stealth/hacker oppure più caotico come il lanciarsi nella mischia in modalità Rambo-Matrix.
In Watch Dogs avrà anche una buona componente online capace di integrare al meglio quella online. Più avanti ne sapremo di più, per ora gustiamoci queste nuove immagini.

Ricordiamo che il game sarà un cross-platform e che il lancio italiano è fissato per il 21 novembre e che potete prenotarlo su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione per tutte le piattaforme!

Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook