X-Files torna in DVD

Postato Gen 26 2009 - 12:00am da ITG

A distanza di sei anni dall’ultimo episodio tv e di dieci anni dal primo progetto cinematografico (X- Files Il Film), il creatore della serie televisiva sci-fi più popolare di tutti i tempi, Chris Carter, torna a dirigere David Duchovny e Gillian Anderson, nei panni degli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully, in X-Files: Voglio Crederci, il nuovo appassionante spin-off della serie X-Files, disponibile in DVD Edizione Speciale Doppio Disco dal 4 Febbraio.

X-Files: Voglio Crederci comincia con il rapimento di un’impiegata dell’FBI. Guidati da un ex prete pedofilo dalle strane visioni, gli agenti dell’ FBI Whitney e Drummy indagano. Ma le loro ricerche si rivelano ben presto vane, gli indizi sono pochi e il tempo stringe. L’agenzia governativa decide così di far ricorso, ancora una volta, agli agenti Mulder e Scully, che si sono ormai ritirati, l’uno in una casa sperduta in preda alle sue ossessioni e l’altra impegnata come ricercatrice in un ospedale cattolico. Ragione e sentimento, fede e scienza si scontreranno ancora una volta in un elettrizzante thriller sotto il comune denominatore di X-Files.

Il DVD di X-Files: Voglio crederci include, oltre alla versione cinematografica, un’inedita versione estesa con scene mai viste prima, personalmente selezionate dal regista Chris Carter.

A partire dal 14 Gennaio, disponibile anche X-Files COLLECTION, il cofanetto che include i dischi singoli di X-Files Voglio crederci e X- Files Il Film, la prima trasposizione cinematografica della serie uscita nel 1998. Tra gli innumerevoli casi X-Files dell’FBI, si celano misteri così inquietanti e impenetrabili che solo due agenti, Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), hanno il coraggio di affrontare. In X-files il film Mulder e Scully mettono a rischio la propria vita e le loro carriere per scoprire un virus mortale di origini extraterrestri che minaccia di distruggere il genere umano.

LA STORIA DI X-FILES:
X-Files, di cui Chris Carter è stato creatore e produttore esecutivo, è andato in onda per la prima volta sul canale FOX il 10 settembre del 1993, raccontando le vite e le avventure di Fox Mulder e Dana Scully, due agenti dell’FBI diversi tra loro, che investigano dei casi irrisolti all’interno del Bureau che spesso hanno a che fare col paranormale e il sovrannaturale, senza che si riesca a trovare una spiegazione razionale per risolverli. X-Files si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, tra cui un George Foster Peabody Award per l’eccellenza in televisione, tre Golden Globe e un Golden Satellite Award come miglior serie drammatica, diversi Science Fiction and Fantasy Saturn Award per la migliore serie televisiva e un Parents’ Choice Honor come miglior telefilm. Nel 1997, Gillian Anderson si è aggiudicata un Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. X-Files è stato un fenomeno anche all’estero oltre che negli Stati Uniti. L’atmosfera di cospirazione che circondava la serie e il suo mix di paranoia, horror e suspense lo ha reso il telefilm più popolare in Canada, la serie con i maggiori ascolti nella storia del canale britannico BBC2 e uno dei maggiori eventi di sempre per quanto riguarda la televisione giapponese. Le nove stagioni del telefilm si sono concluse nel 2002. Nel 1998, la Twentieth Century Fox ha fatto uscire la prima pellicola basata sulla serie. Il film, di cui Carter era produttore e sceneggiatore assieme a Spotnitz, è diventato un successo mondiale, conquistando 187 milioni di dollari ai botteghini.

Tutte le 9 Stagioni della serie TV X-Files sono disponibili in cofanetti DVD da collezione, distribuiti da 20th Century Fox Home Entertainment.

Commenta con Facebook