Xbox 360 dal CES di Las Vegas: un anno da record

Postato Gen 10 2012 - 12:00am da ITG

Alla fiera di Las Vegas, Microsoft ha mostrato i successi raggiunti nel 2011 e la strategia per il 2012: vendite da record per la console e Kinect, sempre più contenuti multimediali e la disponibilità del programma commerciale Kinect per Windows.

2011: il migliore anno nella storia di Xbox
Microsoft ha annunciato che Xbox 360 è stata la console più venduta in Nord America nel 2011.

· Xbox ha venduto fino a oggi 66 milioni di console, con circa 40 milioni di utenti di Xbox LIVE in tutto il mondo;
· Kinect ha venduto oltre 18 milioni di pezzi nel mondo;
· Xbox 360 con Kinect è stata IL regalo di Natale di queste vacanze, vendendo quasi 800,000 Xbox 360 solamente durante il Black Friday americano
.

Trasformare la TV grazie alla potenza di Kinect
Microsoft ha inoltre illustrato come Kinect e alcuni dei più importanti provider televisivi e d’intrattenimento, tra cui in Italia Mediaset Premium con il servizio Premium Play, stiano radicalmente modificando il modo di usare la televisione grazie a Xbox 360.

· Sempre più servizi televisivi su Xbox LIVE; dallo scorso dicembre Verizon FiOS TV è su Xbox con tutti i suoi 26 canali di TV in diretta e presto gli utenti di Comcast potranno accedere al catalogo di film e show di Xfinity On Demand su Xbox LIVE. Grazie alle oltre 50 partnership mondiali, sempre più programmi, film e contenuti riempiono le console Xbox 360 e i salotti di tutto il mondo;
· Una nuova partnership con News Corporation porterà presto la programmazione di FOX, The Wall Street Journal, Fox News Channel e IGN su Xbox LIVE. La nuova applicazione FOX avrà tutti i programmi preferiti, inclusi Family Guy, House, New Girl, Bones, Fringe ,The Simpson e Glee, tutto on-demand. Le applicazioni di News Corp arriveranno nel 2012;

· Il successo di questi nuovi servizi è stato tale che:
o Le ore passate guardando dei video su Xbox LIVE sono aumentate del 140% nel 2011 rispetto al 2010
;
o In dicembre più del 60% degli utenti Xbox LIVE Gold negli Stati Uniti ha utilizzato per una media di un’ora al giorno le applicazioni dedicate all’intrattenimento;
o Il numero di utenti che hanno utilizzato le applicazioni su Xbox LIVE è cresciuto in tutto il mondo di circa il 50% da novembre a dicembre.

· In Italia i servizi già disponibili sono tantissimi, inclusi Premium Play di Mediaset, MSN, YouTube, Muzu.tv, Dailymotion. Inoltre, in stretta collaborazione con brand di fama mondiale come Sesame Workshop e National Geographic, Kinect per Xbox 360 si prepara a portare nelle case di tutti un nuovo modo di imparare – molto più interattivo – che letteralmente trasporta i bambini all’interno dei loro programmi televisivi preferiti facilitando così la partecipazione e l’apprendimento.

Non solo divertimento e giochi, l’Effetto Kinect aiuta le aziende
Esattamente come Kinect sta aiutando a reinventare i giochi e l’intrattenimento, le aziende in tutto il mondo stanno esplorando come utilizzare Kinect per Windows per reinventare i loro business e innovare l’industria.

· Oggi, Microsoft ha annunciato che il programma commerciale Kinect per Windows sarà lanciato il Primo di febbraio 2012. Kinect andrà così ben oltre l’intrattenimento per rivoluzionare educazione, sanità, industria, scienze e altro ancora;

· Microsoft sta anche lavorando con oltre 200 leader, inclusi United Health Group, American Express, Mattel, Telefonica e Toyota per utilizzare Kinect in nuovi, rivoluzionari modi.

“L’anno appena concluso è sicuramente da ricordare. Grazie allo straordinario successo di Kinect e all’arrivo di tanti contenuti digitali su Xbox LIVE – come Premium Play o YouTube, Xbox ha ribadito la propria maturità diventando il vero centro multimediale nel salotto degli italiani”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia. “Non solo, il 2012 sarà molto più che intrattenimento. Grazie al programma commerciale Kinect per Windows che partirà a febbraio siamo certi di contribuire all’innovazione che molte aziende porteranno sul mercato attraverso la semplicità e alla potenza di Kinect, uno strumento perfetto per rivoluzionare l’interazione che abbiamo con la tecnologia”.

Commenta con Facebook