Xbox LIVE leader dell’online

Postato Dic 16 2008 - 12:00am da ITG

Quattro settimane fa, il lancio mondiale della Nuova Esperienza Xbox ha completamente rivoluzionato Xbox 360, Xbox LIVE e il concetto di Home Entertainment. La risposta degli utenti è stata eccezionale e i risultati davvero notevoli. Ora che sono arrivati i primi dati, abbiamo pensato di aggiornarvi con le informazioni più recenti.

Con più di 14 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Xbox LIVE è ancora oggi la più grande community online nel settore dei videogiochi. Se Xbox LIVE fosse una città degli Stati Uniti, sarebbe quella con il maggior numero di abitanti, l’equivalente di New York, Los Angeles e Chicago messe insieme.

Xbox LIVE è anche la community più attiva, impegnata costantemente nel dare ai propri membri sempre più modi per tenersi in contatto con amici e familiari: dal lancio della Nuova Esperienza Xbox, avvenuto il 19 novembre, il numero di nuovi amici aggiunti da ogni membro di Xbox LIVE è aumentato del 33%.

Inoltre, Xbox LIVE guida il settore dell’intrattenimento digitale, grazie a un’offerta di contenuti per Xbox 360 superiore a quella di qualsiasi altra periferica collegata alla TV. Con più di 45 partner tra canali e studios cinematografici a livello globale, a cui va ad aggiungersi Netflix per il mercato degli Stati Uniti, Xbox LIVE offre più di 30.000 film, oltre a programmi televisivi e video musicali in alta definizione e in formato standard.

Dal 19 novembre stiamo assistendo ad un aumento del numero di membri della community Xbox LIVE, dei contenuti scaricati e del tempo di utilizzo del servizio.

· Nell’ultimo anno la media giornaliera dei visitatori di Xbox LIVE è salita del 66%.
· Dal lancio a livello mondiale della Nuova Esperienza Xbox, le vendite nell’Xbox LIVE Marketplace sono cresciute di settimana in settimana. Nei sette giorni successivi al lancio i download di film ed episodi TV sono aumentati rispettivamente del 49 e del 30%.
· In più le vendite in Xbox LIVE Arcade sono quasi triplicate.
· Sempre più persone si divertono: “UNO”, aggiornato per poter includere gli avatar, ha registrato in una sola giornata un incremento delle vendite pari al 650%.
· I più appassionati hanno trovato pane per i loro denti: “A Kingdom for Keflings”, uno dei giochi preferiti dai membri della community, ha registrato infatti la seconda miglior performance di sempre nella prima settimana.

È il bello deve ancora venire. Nei prossimi mesi sono in arrivo nuovi giochi, Xbox LIVE Primetime e ancora più contenuti per l’intrattenimento degli utenti di Xbox LIVE di tutto il mondo.

Commenta con Facebook