Xbox LIVE Marketplace Video in Italia

Postato Nov 19 2008 - 12:00am da ITG

Il Video Store di Xbox LIVE Marketplace apre i battenti anche in Italia. Da oggi, infatti, gli iscritti alla comunità LIVE – la più frequentata community di videogiocatori del mondo con i suoi 14 milioni di partecipanti – saranno in grado di scaricare un’ampia gamma di titoli cinematografici in alta definizione e non, dai grandi successi dei principali studios di Hollywood alle migliori pellicole italiane. Comodamente seduti sul proprio divano, basterà un attimo per gustarsi i film preferiti in modo semplice e veloce direttamente dal menu di Xbox 360. Il tutto senza il bisogno di altri accessori, supporto DVD, e soprattutto senza doversi recare alla videoteca più vicina. Tutto quello che serve è una console Xbox 360 dotata di hard disk e una connessione a banda larga.

L’arrivo di Xbox LIVE Marketplace in Italia, segna l’inizio di una nuova epoca del divertimento online e va a completare la Nuova Esperienza Xbox, dove l’intrattenimento è a portata di un semplice tocco di tasto, dove i migliori giochi dividono la scena con i migliori film e tutte le esperienze sono condivisibili con parenti e amici, sia che si trovino nella stessa stanza come dall’altra parte del mondo.

Grazie al Video Store, per la prima volta in Europa i consumatori avranno un sistema integrato per i videogiochi e per l’intrattenimento, che si aggiornerà in maniera costante con nuovi contenuti e che, già dal momento del suo lancio, disporrà di decine di film scaricabili in alta definizione o in definizione standard. Tra questi: “Quei bravi ragazzi”, “Matrix”, “Intervista col vampiro”, “Rocky”, “Rain Man”,“Il Silenzio degli innocenti” e molti altri ancora.

Anche i maggiori successi del botteghino italiano saranno scaricabili grazie alla partnership con distributori cinematografici locali, come Medusa, mentre Warner Brothers, Paramount e MGM, aggiungeranno la qualità delle produzioni hollywoodiane. Da oggi, gli italiani che possiedono una Xbox 360 avranno l’esclusiva opportunità di noleggiare film a partire da soli 250 Microsoft Points (circa 2,50 euro) per il formato standard o 315 Microsoft Points (circa 3,75 euro) per i titoli in alta definizione.

L’arrivo in Italia del Video Store, ora disponibile in otto paesi1, conferma il ruolo di leader mondiale di Xbox LIVE nella distribuzione online di giochi e contenuti di intrattenimento digitale, arricchendosi di sempre più ore di divertimento “on-demand” su Xbox 360.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo del Video Store all’interno di Xbox LIVE Marketplace in Italia”, ha dichiarato Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Grazie al prezzo stimato di vendita al pubblico di 179 €, Xbox 360 è il modo più divertente ed economico per stare in famiglia, giocare, divertirsi e ora anche gustarsi i film preferiti con un semplice gesto direttamente dal proprio salotto di casa; con l’aggiunta del servizio di download cinematografico, Xbox 360 diventa il regalo ideale per un Natale all’insegna del divertimento di qualità e per ogni esigenza. Giochi per tutti i gusti e le passioni, film d’amore o d’avventura, musica, foto: la Nuova Esperienza Xbox è oggi ancora più ricca, completa e in grado di trasformare il soggiorno nel centro di intrattenimento domestico di tutte le case italiane”.

“Siamo entusiasti della partnership con Microsoft per il progetto Xbox, e di mettere a disposizione i nostri migliori titoli per il Video Store di Xbox LIVE Marketplace”, afferma Giampaolo Letta, amministratore delegato e vicepresidente di Medusa Film “All’interno di una videoteca così ricca di successi cinematografici, non potevano certo mancare contenuti italiani di qualità. Importante anche l’aspetto tecnologico: attraverso questo accordo Medusa conferma la sua apertura a tutte le nuove opportunità che il mercato può offrire in termini di fruizione di film.”

Per accedere al Video Store di Xbox LIVE Marketplace, gli appassionati italiani di Xbox 360 dovranno disporre di un abbonamento a Xbox LIVE Silver gratuito o Gold e di una connessione a banda larga.

Commenta con Facebook