Xbox One: Microsoft spiega il nome della console

Postato Mag 28 2013 - 12:00am da ITG
Jeff Henshaw in qualità di Group Program Manager per Xbox ha rilasciato un’intervista a CNET dando qualche indizio (per modo di dire) sul nome One assegnato alla nuova console Microsoft. “La prima Xbox si chiamava semplicemente così, non era Xbox One. Il nome esprime a pieno il concetto che c’è dietro la console: la combinazione di una CPU Core-8, con 8 gigabyte di RAM ed un SoC super potente. Questo dispositivo ha un’incredibile potenza, accoppiata con la nuova generazione di Kinect“.
Ok, parliamoci chiaro, non è che abbia spiegato molto. Possiamo solo dedurre che One stia per “unica”, oppure per “la prima con queste caratteristiche”. Secondo questo ragionamento tuttavia tutte le console a modo loro sarebbero uniche e quindi “One”, vuoi per le caratteristiche, vuoi per il colore, vuoi per la forma, etc. Quindi diciamo che la spiegazione non è stata affatto convincente. Speriamo che nome a parte il resto sia qualcosa di più concreto.

Di certo c’è che Amazon Italia ha già aperto la pagina dedicata ad Xbox One ed ai suoi giochi. Non è ancora possibile fare prenotazioni ma una visita fa luce anche sulla probabile line-up iniziale dei videogames che affiancheranno l’uscita della console. 

E poi vi aspettiamo su Facebook nella pagina Xbox One Italy!
Commenta con Facebook