PES 2015: Notizie, Video, Immagini, Indiscrezioni

PES 2015

PES 2015

Questa è la pagina di ItaliaTopGames che raccoglierà tutto ma veramente tutto su Pro Evolution Soccer 2015. Al momento sappiamo che la produzione Konami farà il suo debutto su console next generation ovvero Playstation 4 come abbiamo riportato in questa news. Già così Fifa ha potuto cannibalizzare tutto il pubblico dei fans di giochi di calcio e dare ancora più vantaggio, secondo la nostra opinione sarebbe stata veramente una scelta suicida.

Konami inoltre, ha appena confermato di essere al lavoro su misure anti-cheaters e anti-laggers. Ci sono anche importanti dichiarazioni del responsabile della filiale europea di Konami, Shinji Hirano, che promette grandi novità per PES 2015 che sarà co-prodotto da due team di sviluppo Konami diversi: uno nipponico, l’altro britannico.

Una prima analisi di quanto si sa e di cosa si spera per PES 2015 lo potete trovare qui ed intanto Konami non nasconde la pressione della concorrenza. Aumentano inoltre le possibilità che PES 2015 esca anche su smartphone e tablet. Ed intanto si sognano i possibili stadi next generation di PES 2015… Intanto Konami ha ufficializzato un nuovo videogioco di calcio mobile (ci sono buone notizie anche per noi italiani): avrà qualche attinenza con Pro Evolution Soccer 2015? E sempre per PES 2015 forse abbiamo già scoperto chi sarà il nuovo testimonial.

Il primo d’Aprile abbiamo scherzato un pò con PES 2015 con l’esclusiva di Playstation 4 Project Morpheus e l’amara ironia di un tifoso interista VIP. Siamo poi tornati a parlarne in modo serie con la possibile data di uscita di Pro Evolution Soccer 2015. Ed intanto cominciano ufficialmente i lavori sulla telecronaca come potete leggere quiCon molta probabilità tutti i telecronisti saranno riconfermati, compresi i nostri Marchegiani e Pardo. E’ stato finalmente ufficializzato poi PES Manager: qui anche le prime immagini. Ed intanto è sempre più probabile che Keisuke Honda sarà in copertina di Pro Evolution Soccer 2015.

Intanto arriva una conferma ufficiale molto importante: Champions League e Copa Libertadores saranno ancora esclusive di Pro Evolution Soccer 2015 e seguenti! Ed intanto scoppia il mistero Esclusiva Bundesliga che finalmente è stato chiarito in questo articolo. Smentite anche le voci che parlavano di una perdita dei diritti sulla Liga BBVA, ovvero la Liga Spagnola. Maggiori dettagli qui. Ed intanto qualcuno già mette in pre-order PES 2015 con una possibile data di uscita. Ed arriva anche la conferma quasi ufficiale che PES 2015 sarà disponibile anche su Xbox One.

ITALIATOPGAMES HA FATTO UNO SCOOP CLAMOROSO: CARESSA SARA’ IL COMMENTATORE DEL NUOVO PES: INFO ED IMMAGINI ESCLUSIVE QUI!

E voi cosa vorreste da Pro Evolution Soccer 2015? Aspettiamo le vostre opinioni a fine post!

Parliamo di questo e di tutto quello che riguarda PES nel nuovo super gruppo di apPESsionati di Facebook PES Italia e nella omonima Fan Page, PES ITALIA, dove siamo già oltre 11.000!

Commenta con Facebook

67 Commenti Unisciti alla discussione!

  1. cris 29 dicembre 2013 at 20:18 -

    cosa vorre?? non dico piu’ nulla.. credo che Konami per avere successo totale si fifa deve fare un gioco completo in tutto.. dove non venga lascato al caso nessun minimo particolare che esiste sul terreno di gioco.. ad inziare dal meteo variabile in real time, stadi, licenze, fallo di mano, vento, campo che si deteriora, giocatori che si infortunano seriamente, testa o crece per la scelta del campo e palla( cavolo non sara’ basilare, ma vi era in iss pro!1 cazzo nel 96.i 6 secondi o sei passi del portiere in area, che esiste da sempre in fifa!! dai konami sveglia.. hai delle console da 8gb di memoria ora!!!!

  2. cris 29 dicembre 2013 at 20:23 -

    si leggono cose inaudite da alcuni pseudo fan della serie…!! siccome il calcio manco sanno cose’!!!!. ., Primo; pes 2014 a livello di gameplay batte tutti i fifa e pes di questi ultimi 6 -7 anni.. se poi mi dite che il gioco in se e’ incompletissimo.. allora sono d’accordissimo con tutti… ma sul gameplay non si puo’ proprio dire nulla… idem sulla velocita’ di gioco.. dove fifa sembra un gioco arcade con robot che si muovono in campo… ripeto.. tutte le critiche su pes 2014 ci stanno e le ho fatte pure io in piu’ riprese… e sono tante.. ma lasciata stare il game play.. altrimenti sto gioco ce lo ritroviamo come 3 anni fa!!!

    • jan 31 dicembre 2013 at 12:33 -

      ma stai scherzando??
      hai visto come si buttano i portieri??
      i tiri sono qualcosa di scandaloso?

      l’unico pregio di pes è che i giocatori giocano in modo diverso e non come in fifa che sono tutti uguali

      • Vito 2 gennaio 2014 at 1:31 -

        Io sono completamente daccordo con Cris.Questo Pes 2014 a livello di giocabilita’ e realismo(sensazione di appagamento nella gestione della palla,e dei dribling,movimenti dei compagni etc.etc) sia indubbiamente piu’ di una spanna sopra tutti i giochi di calcio a cui ho giocato negli ultimi 34 anni!!! Si e’ vero ci sara’ da fare qualche ritocco …Ma ragazzi la base e’ stupenda.Per apprezzare davvero questo gioco bisogna giocarci e rigiocarci solo cosi si puo’ gustare l’essenza del vero calcio.Spero che Konami resti se stessa e non si faccia influenzare da chi preferisce giochi piu’ immediati e facilotti.

        • KUBALA 8 marzo 2014 at 0:46 -

          non scherziamo , i giocatori sembrano che pattino, tatticamente si muovono a cazzo e soprattutto ancora queste voragini in difesa, son cose che non si possono vedere.
          pure Fifa per Android è più realistico di Pes. avrà fatto dei miglioramenti ma siamo lontani-lontani da quello che si può definire una simulazione calcistica.

  3. Nykolas 29 dicembre 2013 at 20:45 -

    Ottimo 😉

    • MImmone 4 febbraio 2014 at 8:57 -

      pes non sara’ completo come fifa ma e’ molto piu’ reale di fifa, gia’ dalla dinamica della palla,per non parlare della giocabilita’. come ho sempre detto, Pes e’ un gioco di calcio per chi il calcio lo ha praticato e ne’ capisce, fifa e’ un gioco per ragazzini.

      • KUBALA 8 marzo 2014 at 0:47 -

        certo, nel calcio reale si creano 6-7 voragini in difesa a partita. manco fossero tutte allenate da Zeman…

  4. Nykolas 30 dicembre 2013 at 0:03 -

    Prioritá assoluta:
    – rose aggiornate;
    – gioco online funzionante
    queste sono assolutamente d obbligo visto che gli utenti il gioco lo pagano per intero.
    Prendere poi il meglio di PES 2013 e PES 2014 per il gameplay, aggiungendo:
    – condizioni meteo influenti e variabili anche durante il match, migliori o peggiori;
    – IA Portieri migliorata
    (che non vuol dire Portieri imbattibili);
    – IA delle tattiche migliorata;
    – IA reparti migliorata;
    (soprattutto quella dei difensori);
    – volti fatti bene;
    – inserimento falli di mano;
    – infortuni e influenza infortuni piú realistici;
    – ammonizioni ed espulsioni piú equilibrate;
    – pallonetti, tiri, giocate speciali efficaci solo per giocatori con elevato valore tecnico, quindi migliorata influenza dei valori tecnici;
    – reazione del pubblico piú realistica e variabile per situazioni di gioco;
    – reazione variabile dei tifosi home ed away;
    – free editing degli Stadi;
    – modalitá di gioco ML Offline ridisegnata nelle modalitá del calciomercato e con ritorno dei Dollari virtuali non punti.

  5. Alfredo 30 dicembre 2013 at 9:55 -

    Da pes 2015 mi aspetto il realismo in persona, grafica innovativa iniziando dalla pelle dei giocatori, sembra di gomma, voglio una grafica uguale al gioco ryse: son of Rome, riprodurre i movimenti di ogni singolo giocatore, ogni squadra con il proprio allenatore a bordo campo che si sbraccia, ogni spettatore che sia diverso dagli altri e che faccia movimenti reali e non che si alzi e muova le braccia senza motivo, che ci siano le interviste con il migliore in campo sia a fine primo tempo che fine partita, quando c è una pasticciera, che si possa lasciare un commento nel prepartita, che ci siano i giocatori a bordo campo che si riscaldano e per finire, che la palla abbia un impatto con il suolo e giocatori credibile, ancora questa cavola di palla invece di aderire alle superfici entra dentro, come se avessero queste difficoltà nel ricreare un gioco di calcio che è il gioco più semplice che ci possa essere

  6. Alfredo 30 dicembre 2013 at 10:06 -

    Scusatemi, non pasticciera ma una partitona volevo scrivere

  7. Matteo 30 dicembre 2013 at 10:27 -

    Priorità:
    -Rose aggiornate al day one
    – condizioni meteo influenti e variabili anche durante il match, migliori o peggiori
    -Rimettere stadi come il Bernabeu; il Camp Nou, l’olimpico di Roma
    -Testa o croce per palla e campo durante le partite
    -Contratti di sponsorizzazione
    -Interviste da parte dei giornalisti nel pre e post-partita ma anche nei momenti cruciali della stagione e della carriera (inizio in una nuova squadra, partite decisive per la stagione ; quando c’è una finale o di club o della nazionale)
    -La possibilità di diventare allenatore quando si finisce la carriera da giocatore (come in fifa 14) e rimettere la presentazione quando si comincia in un club come in pes 2013
    – reazione del pubblico più realistica e variabile per situazioni di gioco
    – reazione variabile dei tifosi home ed away
    -Rimettere editor stadi e migliorarlo
    -Più vita privata e la possibilità di spendere i soldi che si guadagnano nella carriera
    – inserimento falli di mano;
    – infortuni e influenza infortuni più realistici
    – ammonizioni ed espulsioni più equilibrate
    – reazione del pubblico più realistica e variabile per situazioni di gioco
    – reazione variabile dei tifosi home ed away

  8. sempre juve 30 dicembre 2013 at 12:52 -

    salve ragazzi,dite tutte cose belle,però ogni anno konami ci prende per il culo soprattutto quest’anno è un mezzo gioco!!

  9. nuno 30 dicembre 2013 at 21:14 -

    ILLUDETEVI TUTTI SONO ANNI CHE CHIEDETE LA LUNA A KONAMI E COME OGNI ANNO ESCE LO SCHIFO TANTO LORO NON VI ASCOLTANO MASUDA L ANNO SCORSO VI CHIEDEVA COSA VOLEVATE E VOI TUTTI STADI METEO UN MERCATO STILE FIFA ECC.. ECC.. ALLA FINE NADA DI NADA L UNICA COSA DA FARE NON RISPONDERE PIù ALLA KONAMI NON MERITANO CONSIDERAZIONI E RISPETTO ORMAI è TROPPO TEMPO CHE CI PRENDONO IN GIRO E VOI ABBOCCATE COME PESCI COMPLIMENTI CONTINUATE COSI

  10. nuno 30 dicembre 2013 at 21:32 -

    DIMENTICAVO SECONDO ME PES NON ESCE PER NEXT GEN.NON HA PIù SOLDI E FORSE CREDO CHE DIRà ADDIO ALLA CL E UL TROPPO COSTOSO PER LORO MASUDA E COMPANY PENSAVANO DI SFONDARE COL 14 INVECE NON COMPARE NEANCHE NELLE VENDITE DEI PRIMI10 ANZI SONO TUTTI NEGLI SCAFFALI DEI GAMESTOP A PIANGERE RAGAZZI SIETE STATI TROPPO BUONI IN QUESTI ANNI E NONOSTANTE LE 70 EURI VI ILLUDETE COL 15 SE AVETE LA PLAY3 E XBOX 360 NON BUTTATELA PER PES 15 SERVE ANCORA

  11. Luciano 30 dicembre 2013 at 22:14 -

    mi aspetto che facciano una battuta di caccia e uccidano il foxengine. che fa altamente ca@@re. torniamo a PES2013 che era fantastico in confronto al 2014. io seguo la saga da ISS pro evolution. mai giocato a fifa o altro. I menù fanno vomitare, ma c’è di peggio, i portieri sono dei co@@@@ni in campo. Cristiano Ronaldo e Messi erano molto più reali in PES2013. Non mi aspetto miracoli, ma datteci la possibilità di giocare a una simulazione di calcio plausibile. no quel ca@@o di foxengine o PES2011. PES2013 era un buon inizio.

    • sempre juve 31 dicembre 2013 at 12:13 -

      hai ragione Luciano,dovevano solo far crescere PES 2013,invece hanno stravolto tutto!!!

  12. sda 31 dicembre 2013 at 14:50 -

    Prioritá assoluta:
    – rose aggiornate al day one;
    – gioco online funzionante
    queste sono assolutamente d obbligo visto che gli utenti il gioco lo pagano per intero.
    Prendere poi il meglio di PES 2013 e PES 2014 per il gameplay, aggiungendo:
    – condizioni meteo influenti e variabili anche durante il match, migliori o peggiori;
    – IA Portieri migliorata
    (che non vuol dire Portieri imbattibili);
    – IA delle tattiche migliorata;
    – IA reparti migliorata;
    (soprattutto quella dei difensori);
    – volti fatti bene;
    – inserimento falli di mano;
    – infortuni e influenza infortuni piú realistici compresi i portieri;
    – ammonizioni ed espulsioni piú equilibrate, possibilità di protesta con l’arbitroe anche di simulare un fallo con conseguente ammonizione;
    – pallonetti, tiri, giocate speciali efficaci solo per giocatori con elevato valore tecnico, quindi migliorata influenza dei valori tecnici;
    – reazione del pubblico piú realistica e variabile per situazioni di gioco;
    – reazione variabile dei tifosi home ed away;
    – modalitá di gioco ML Offline ridisegnata nelle modalitá del calciomercato e con ritorno dei Dollari virtuali non punti.
    -Contratti di sponsorizzazione
    -Interviste da parte dei giornalisti nel pre e post-partita ma anche nei momenti cruciali della stagione e della carriera (inizio in una nuova squadra, partite decisive per la stagione ; quando c’è una finale o di club o della nazionale)
    -La possibilità di diventare allenatore quando si finisce la carriera da giocatore (come in fifa 14) e rimettere la presentazione quando si comincia in un club come in pes 2013
    – reazione del pubblico più realistica e variabile per situazioni di gioco
    -Rimettere editor stadi illimitati e migliorarlo
    -Più vita privata e la possibilità di spendere i soldi che si guadagnano nella carriera
    -per le squadre di club nserimento di un massimo di tre kit piu un kit per il portiere e non piu quattro mentre per le squadre nazionali solo due kit (piu il kit del portiere)
    -valori tecnici dei giocatori ridotto da 110 a 100
    -master league simile a quella di fifa 14 con cessioni in prestito, definitiva, comproprieta ecc.
    -modalita diventa: un mito con possibilità di entrare in partita in corso e di saltare il resto della partita quando si viene sostituiti, possibilità di essere ceduti in prestito ecc. interviste pre e post-partita (simile alla master league)
    -stesse licenze tra pes e winning eleven
    -eliminazione dei giocatori doppi e rinominare giocatori fake
    -possibilità di modificare i kit una volta inseriti con pes editor,
    -piu stadi licenziati ed eliminazione dello stadio doppio per inter e milan
    -campionati di seconda divisione per ligue 1, serie A, premier league e bundesliga senza avere un campionato di seconda divisione universale,
    -aggiungere altri compionati di prima divisione anche non licenziati ma con giocatori originali oltre a quelli gia presenti in pes 2014
    -introduzione della modalità presidente come in pes 2012
    -possibilità di cambiare, nel menu seleziona divise, pantaloncini della prima maglia con quelli della seconda maglia ecc.
    -introduzione della CONCACAF Gold Cup (coppa centro nord america per le nazionali)
    -introduzione della champions league africana, oceanica e centro-nord americana
    -eliminazione del campionato nella modalità competizione
    -trasformare le squadre classiche come le divise classiche in un extra da scaricare per chi le volesse e chi no
    -modalità master league: inizio campionato solo con la rosa orginale e non piu con una rosa fake
    -possibiltà di inserire loghi originali per le supercoppe nazionali di ogni campionato
    -coppa nazionale che comprenda sia squadre di priam e sia di seconda divisione

  13. il milanista 1 gennaio 2014 at 15:54 -

    quello che dite e giusto pero i rallentamenti sotto porta sono scandalosi sembra di tornare a giocare alla play 1 per avere un pes stupendo ci va : velocita gioco piu stadi italiani rose aggiornate la neve la bundesliga la serie b scambi di mercato e poi quando compri un calciatore soldi piu contropartita giocatori un po piu forti per esempio hamsik e lento poi togliere le squadre finte non si puo giocare cosi passatevi le licenze con fifa tanto chi e fisssato con pes o fifa li compreranno lo stesso

  14. max 1 gennaio 2014 at 17:06 -

    vorrei i volti reali dei giovani under 21,tipo bardi,bianchetti,biraghi,etc.. nn di coppola,castellazzi,zalayeta.. giovani cn volto reale di nazionali importanti under 21!per il resto,concordo cn gli altri!

  15. max 1 gennaio 2014 at 17:15 -

    ma nn possono mettere oltre a tutto quello che manca,4000-5000 volti reali?

  16. lorenzo 1 gennaio 2014 at 20:05 -

    pes 2014 è stata una cagata pazzesca penso che un gioco cosi’ brutto in tutto il suo aspetto non sia mai stato fatto dalla konami

  17. Alby 1 gennaio 2014 at 21:16 -

    Io credo che se la Konami voglia arrivare al livello di Fifa, debba sistemare un pò di cose…
    1- I binari, devono sparire, sono imbarazzanti. Soprattutto su rimpalli e sui i movimenti;
    2- i Falli. Sono ridicoli. Non c’è l’ammonizione quando l’arbitro fa continuare il gioco, falli inesistenti. Gli avversari fanno al max 2 falli a partita, rigori quasi inesistenti;
    3- campionato tedesco. Come fà a non esserci, non dico originale, ma almeno fake;
    4- Serie b dei campionati;
    5- Infortuni. Sono ormai tre anni che nella Master, i miei giocatori, non hanno un infortunio. Soprattutto infortuni realistici;
    6- Questo sarebbe un mio desiderio, ma mettere i club classici e le nazionali che han vinto il mondiale? ovviamente con le licenze. Non so Milan del 88, 92-96 e 2002-07. Inter 2010, 64-65, Juve 94-98, 2004-05. Ajax anni 70, Bayern delle 3 champions, Real anni 50 e 98-2002. Barcellona 90, 2009. Queste sono alcune ma se ne potrebbero mettere altre… Metterle in una modalità di gioco dove si può giocare o la coppa o fare il campionato.
    7- Migliorare tiri e passaggi.

  18. michele 1 gennaio 2014 at 23:29 -

    spero anche io che per il 15 riprendano il 13 e migliorino quello..con il 14 secondo me volevano avvicinarsi a fifa non capendo che ai fan di pes non interessa un gameplay come quello rivale il 13 nonostante alcuni difetti era divertentissimo

  19. vincent 2 gennaio 2014 at 0:10 -

    Per pes2015 c’è da migliorare davvero tanto:
    Partiamo dal presupposto che ormai nei giochi si puo ricreare davvero di tutto (vedi batterfield 4 o gta o altri titolo super), quindi anche konami potrebbe fare molto ma molto di meglio e allora perche non chiedere le seguenti cose:
    -condizioni atmosferiche realistiche (sereno, pioggia, neve e vento) e variabili come per esempio in F1;
    -rose aggiornate (ma questo è il problrma minore);
    -volti reali e non tutti fake come quest’anno (ok ci sono i facemaker che rimediano..);
    -molte piu leghe cavolo (vedete fifa), anche senza licenze, tanto poi si possono editare ma questo renderebbe il gioco molto piu completo e ne beneficierebbero master e diventa un mito;
    -gameplay molto piu reattivo;
    -IA portieri;
    calciomercato tutto da rivedere ( non è possibile vedere c. ronaldo che cambia 5 squadre in 4 stagioni!!!!! anche i valori in € dei giocatori sono tutti sballati;
    -carriere dei giocatori;
    -in modalità bal e master possibilità di caricare i propri volti come in pes 2013;
    -editing interno degli stadi;
    -aggiunta degli stadi (ora solo 19 daiii, 350 squadre 19 stadi!!??)
    -piu nazionali (in modo da ricreare le principali competizioni per nazionali nella loro forma reale);
    -piu animazioni ( basta vedere una partita in tv per rendere piu reale questo gioco);
    -la possibilità di diventare allenatore quando si finisce la carriera da giocatore (come in fifa 14);
    -reazione variabile dei tifosi home ed away (gioie e fischi per es..);
    -inni nazionali per tutte le nazionali presenti nel gioco;
    -infortuni e influenza infortuni più realistici;
    -inserimento falli di mano;
    -valori giocatori piu realistici, non è possibile che con messi non si riesca a superare in velocità un difensore qualsiasi…
    -palmares in modalità master e bal dove si vede tutto cio che si vince, e un archivio delle stagioni giocate per aver dei confronti;
    -aggiungere una sezione dove si possono vedere i miglioramenti della propria rosa a fine campionato;
    -migliorare la scelta delle tattiche;
    -miglioare la modalità diventa un mito in tutte le sua parti;
    quest’ultimo capitolo di pes è davvero imbarazzante, forse il piu brutto….

  20. Vito 2 gennaio 2014 at 1:29 -

    Io sono completamente daccordo con Cris.Questo Pes 2014 a livello di giocabilita’ e realismo(sensazione di appagamento nella gestione della palla,e dei dribling,movimenti dei compagni etc.etc) sia indubbiamente piu’ di una spanna sopra tutti i giochi di calcio a cui ho giocato negli ultimi 34 anni!!! Si e’ vero ci sara’ da fare qualche ritocco …Ma ragazzi la base e’ stupenda.Per apprezzare davvero questo gioco bisogna giocarci e rigiocarci solo cosi si puo’ gustare l’essenza del vero calcio.Spero che Konami resti se stessa e non si faccia influenzare da chi preferisce giochi piu’ immediati e facilotti.

  21. nuno 2 gennaio 2014 at 11:14 -

    PROVO A GIOCARE A PES 14 MA NN RIESCO AD IMPEGNARMI COME LE ULTIME EDIZIONI QUESTO PES MANCA DI ANIMA NN MI COINVOLGE ALMENO PER ME STO PROVANDO A GIOCARE A FIFA 14 NN è GRANCHè SALVO CHE HA IL MONDO SE PES AVESSE PIù DELLA METà DI QUELLO CHE HA FIFA SAREBBE STREPITOSO PURTROPPO A FINE AGOSTO LA KONAMI CI ANNUNCIA NIENTE STADI NE PIOGGIA DOPO CHE MASUDA CI HA FATTO FARE MILLE SONDAGGI LA COLPA è SUA RIVOGLIO SEABASS LUI SI CHE CI DAVA UN ANIMA AL GIOCO MASUDA VATTENE LICENZIATELO

  22. Giorgio 5 gennaio 2014 at 18:24 -

    LE MIE PROPOSTE DI DIVERSI AMICI:
    -Aggiunzione degli stadi piu importanti:ES. ‘S.Bernabeu, C.Nou, Emirates stadium, Etihad stadium’ ecc.
    -Editor per gli stadi presente nel gioco.
    -Clima:Sole,nuvoloso,pioggia,vento,neve,nebbia (Stile PES 10), e tempo variabile in real time.
    -Gaming online funzionante.
    -Miglioramenti della IA.
    -Movimenti identici dei calciatori piu famosi.
    -Rose aggiornate.
    -Infortuni dei giocatori più frequenti e reali.
    -ML: Qui mi soffermo perchè bisogna parlare di diverse cose. Come prima cosa ridisegnerei la sessione di calciomercato e trasferimenti. Bisognerebbe aggiungere piu giorni per permetterci di valutare bene le scelte dei giocatori da comprare e se comprarne piu di uno. Poi, per quanto riguarda i trasferimenti, direi di aggiungere l’opzione scambio e controfferta per avere piu possibilità di ingaggiare un giocatore sui livelli di (87-94) e quindi tolta la percentuale. Poi, sarebbe una grandissima idea di presentare il nostro nuovo asso allo stadio con i tifosi (come nei precedenti PES) o direttamente in conferenza stampa con la maglia e il numero scelto e con l’allenatore o/e il presidente della squadra.

  23. tore 6 gennaio 2014 at 2:57 -

    PES 2015??Per me bisogna prendere un po di pes 2011-13 e 14 per fare il 2015.trovo molto odioso il fatto di dover far scattare un giocatore con r3 in avanti invece di un gioco corale di tutta la squadra dopo un po diventa una mossa troppo prevedibile.le finte del 2014 fanno cagare erano meglio quelle del 2013anzi preferivo quelle di pes 2010.

  24. tore 6 gennaio 2014 at 3:19 -

    PES 2015??Be basta prendere un po di pes 2011-13-14 per fare il miglior gioco.Prima cosa trovo odioso il dover far scattare un giocatore in avanti con R3 invece di avere un movimento corale della squadra,perche ormai e`diventata una mossa troppo prevedibile quindi miglior intelligenza artificiale senza questa fesseria di far scattare l’uomo manualmente.poi le finte del 2014 fanno schifo e complicate parlo dell’online erano meglio come erano nel2013 anzi forse quelle del2010 erano anche meglio.poi per cortesia mettete la bundesliga.poi cose da rivedere del tipo se gioco con un giocatore che ha 97 di resistenza nn e`possibile che all’80esimo sia stanco senza fiato e gente che ne ha meno tipo82 ha piu fiato ma che cazzata e`?A parte che tutti devono essere in grado di reggere 90 minuti fate le cose col criterio giusto!spariamo bene almeno nel 2015.AH!E POI NELLA ASTERLIGUE ONLINE ERA MEGLIO IL PAGAMENTO IN EURO PER GLI ACQUISTI NN A PUNTI COME LA CAGATA DI PES 2014.TTTSSS…CON I PUNTI FATE MA PER FAVORE.E POI FATE I DEMO DI COME

  25. nuno 6 gennaio 2014 at 17:21 -

    I MIGLIORI PES DEGLI ULTIMI 5 ANNI SONO 11 E 13 IL PRIMO VELOCE DINAMICO IL SECONDO LENTO RAGIONATO IN TUTTE E DUE SEABASS è PRESENTE ANCHE SE IL 13 AHIMè C è LO ZAMPINO DI MASUDA INFATTI L ULTIMO è UN DISATRO IDEA DI MASUDA MASUDA LASCIA STARE NN è PER TE IL CALCIO

  26. MIMMONE 8 gennaio 2014 at 13:14 -

    LA SOLA DINAMICA DELLA PALLA DI PES VALE TUTTO FIFA, PER NON PARLARE DELL’INTELLIGENZA DELLA CPU.
    ALL’INIZIO ANCHE IO MI SENTIVO SMARRITO DALLA NUOVA GIOCABILITA’ MA ORA CHE VI HO PRESO DIMESTICHEZZA PES BATTE FIFA 10 A 0. E’ CHIARO CHE IL GIOCO DOVREBBE ESSERE PIU’COMPLETO, MA CON LE VARIE PATCH CHE SI TROVANO I GIRO GRATUITAMENTE IL PROBLEMA NON SUSSISTE, VOLENDO TROVARE UNA PECCA VA ASSOLUTAMENTE MIGLIORATO L’ONLINE.
    CHI HA GIOCATO A CALCIO COME ME NON PUO’ CHE GIOCARE A PES, FIFA E’ UN GIOCO PER BAMBINI.

  27. nuno 16 gennaio 2014 at 11:05 -

    CERTO MA BISOGNA ATTACCARSI ALLE PATCH CHE SI TROVANO IN GIRO?PERCHè NON FANNO UNO SFORZO E NON METTONO I CAMPIONATI CHE SERVONO NON DICO TUTTI MA QUELLI PIù IMPORTANTI PERCHè NON METTONO GLI STADI PIù IMPORTANTI PERCHè NON TIRANO VIA I DUE STADI DI MILANO O IL KONAMI STADIO POI DAI GUARDA LA REALTà DEL GIOCO SU QUESTE CONSOLE NON SERVIVA IL FOX ENGINE BASTAVA MIGLIORARE IL 13 TUTTO QUà LA VERITà E CHE MASUDA AL SECONDO SUO TENTATIVO A FALLITO MANDANDO LA KONAMI IN DEBITO DOVREBBE ESSERE CACCIATO IL SUO GIOCO NON VALE 70 EURO SEA BASS DOVE SEI

  28. roberto 16 gennaio 2014 at 12:39 -

    ahahah pes 2015! dopo questa pagliacciata di pes 2014 non lo comprerò mai più, forse ci penso se lo vendono ad un euro!

  29. semprejuve 16 gennaio 2014 at 13:35 -

    oramai siamo nel ridicolo per due stadi,ha ragione Nuno dovevano solo migliorare pes 13, non esiste un azienda italiana che faccia un videogioco di calcio alla grandissima!!!!!

  30. nuno 16 gennaio 2014 at 16:17 -

    io a pes ci gioco dal 1998 sono passati la bellezza 16 anni ricordo roberto larcos moldani rommario ecc ecc… le nottate a giocare con i miei amici ora a distanza di anni non mi sono fatto scappare nessun pes ad ogni uscita e vero dopo il 6 Sea Bass e company si sono addormentati ma era in quel periodo che dovevano investire sulle licenze i guadagni erano ottimi premetto che fifa a me non piace se non per le licenze gli ultimi FIFA sono tutti uguali ma la furbata e che alla EA non hanno fatto grossi cambiamenti il prodotto andava bene perchè cambiare?Con PES 2011 Sea Bass aveva trovato secondo me la giusta direzione infatti se voi ci giocate ancora noterete il cambio di grafica una meccanica di gioco molto più complessa ma appagante una cpu molto tecnica il rumore del pallone le grida del MR.gli stadi molto realistici per non parlare del bordo campo mentre FIFA novità su questo fronte non dava gran chè eppure FIFA ha le licenze e lo si preferisce per chiudere in KONAMI se ritornano alle origine fregandosene di quello che fa o farà FIFA per me e penso per noi pessiani è meglio E A MIO MODESTO PARERE Sea bass dava un anima a pes fino al 12 è così il 13 se notate secondo me e un pò freddo manca di quel profumo di coinvolgimento pur essendo un buon gioco infine dico che forse Masuda non è la persona adatta per Pes troppo chic e forse sotto sotto è un FIFARO

  31. nuno 16 gennaio 2014 at 18:58 -

    Ma io dico…Possibile rilasciare un DLC che invece di risolvere i problemi del gioco, ne crea di peggiori? Ma non c’è un reparto testing in casa Konami? Il DLC è stato fatto all’ultimo minuto? A questo punto mi piacerebbe sapere davvero quante persone e in quanto tempo hanno lavorato a Pes 2013…Konami ha dimostrato una volta per tutte che non c’è una vera programmazione e un vero testing dietro al gioco…Dispiace dirlo, ma Masuda non si sta dimostrando migliore di Seabass, e un po’ mi dispiace perché ci speravo davver nel cambio di rotta quest’anno. Invece adesso sono pure sfiduciato per il prossimo anno e per il tanto famigerato Fox Engine, che secondo me non risolverà una beneamata.QUESTO L HO TROVATO SUI VARI BLOG DI PES RISALE A CIRCA UN ANNO E MEZZO FA QUANDO è USCITO PES 13 MASUDA VIENE CRICATO E CONFERMA LA MIA TEORIA CHE CON MASUDA NON AVREMO IL PES DEI VECCHI TEMPI

  32. cekry 17 gennaio 2014 at 11:07 -

    Concordo con chi dice che il gameplay di pes 2014 è quello più realistico mai ricreato in un gioco di calcio,si riescono ad’imbastire azioni veramente reali e il ritmo di gioco non deve cambiare perchè in questo capitolo è al giusto livello,partendo da questa base la konami dovrà apportare importanti miglioramenti(perchè io non dico che pes sia perfetto anzi sono uno di quelli che critica senza problemi se serve).
    Io credo che i pallonetti siano una di quelle pecche più grossolane che il gioco si porta con cui nella maggior parte dei casi si riesce a scavalcare il portiere da diverse angolazioni,anche se quest’anno c’è la possibilità di prendere il controllo del portiere che ti permette di evitare situazioni di questo tipo.
    Un’altro problema credo siano i lanci lunghi,se non mandi un difensore preventivamente indietro rischi nell’80% dei casi di farti scavalcare la difesa(maggiormente online contro avversario umano).
    Poi credo che la potenza hardware della ps4 farà il resto,perchè è evidente che la ps3 e l’xbox 360 non riescono a reggere i milioni di poligoni dei volti dei calciatori di quest’anno,se vengono riprodotti contemporaneamente 4-5 visi insieme due sono sgranati,ma vi assicuro che ci sono alcuni volti impressionati,sono quasi indistinguibili dalla realtà.
    I binari direi che sono rimasti solo in alcuni situazioni e sono quasi impercettibili nella frenesia della partita ma vanno totalmente rimossi nel prossimo capitolo.
    Una di quei fattori di priorità assoluta sono l’editor degli stadi(20 stadi non bastano assolutamente),è una revisione quasi totale della master league con la possibilità di fare offerte in prima persona per il cartellino del giocatore che deve avere il valore reale e gli scambi,per inserire queste cose non ci vuole molto.
    Concludo dicendo che non sono per niente d’accordo con chi dice che questo gioco è da buttare,molto probabilmente questa gente non capisce nulla di calcio.

  33. nuno 17 gennaio 2014 at 11:49 -

    ascolta CEKRY dici che è un gioco da quello che ho capito bello però poi dici che ha mille difetti decideti e bello o non è bello?Secondo me e per la stragrande maggioranza non è gran chè il gioco quest anno se poi a te va bene ok…non so come fate a giocare io per quel poco che ho giocato per poco spaccavo il joy da quanto pigiavo sui pulsanti mai accaduto in PES CERTO CHE CHI HA CREATO QUESTO GIOCO CIOè MASUDA PURTROPPO LO RIPETO PER L ENNESIMA VOLTA NON HA MAI GIOCATO A PALLONE comunque per il 15 la vedo dura dovrebbero creare un gioco con un atmosfera differente da fifa e non vedo come possano poi riguardo al 14 sono passati 4 mesi dall uscita e a livello di gameplay sono intervenuti poco nonostante le polemiche e questo lo chiami un bel gioco dai farmi il piacere toglietevi i paraocchi

  34. mikigol07 19 gennaio 2014 at 1:46 -

    Ma fatemi il piacere Konami non ha capito nulla… da quando è uscito il gioco che dico migliorate il gioco online perchè è troppo lento i giocatori corrono poco il movimento a me non piace .Insomma questo pes non è fluido come fifa……
    Basterebbe poco per renderlo più carino io non gioco più online perchè non mi piace…ripeto è molto lento e non esiste nemmeno qualcosa per aumentare la velocità come in ofline.
    Poi un’altro suggerimento basta patch basta per favore non e possibile che ogni tanto mi tira fuori una versione differente dlc ecc ecc.Se uno ha iniziato qualche competizione per aggiornare perde sempre tutto quello che ha salvato .
    Cambierà qualcosa? bho intanto io gioco a fifa 2014 e l’online è molto meglio di pes centomilavolte.
    Sistemate l’online e poi parlerò bene di pes…
    Alla prossima.

  35. nuno 21 gennaio 2014 at 20:35 -

    sistemare l online?Ma se sono passati ormai 4 mesi dall uscita del gioco e non hanno fatto niente ormai in Konami sono depressi io sto giocando a pes 12 editato di stadi e patch il 13 non lo gioco è di MASUDA e mi stò divertendo ancora però caspita un responsabile Konami potrebbe intervenire a chiedere scusa e spiegare cosa veramente vogliono fare in futuro invece tutto tace probabilmente si sono accorti che allontanare il re Sea Bass è stato un errore e dare a Masuda la piena responsabilità del gioco è stato più di un errore ma io vorrei fare una domanda ai GIAPPONESI ma a voi WINNING ELEVEN vi piace così comè ho avete una versione extra e non cè lo dite?fateci sapere

  36. marco 26 gennaio 2014 at 14:21 -

    Io spero que quest anno almeno ascoltino io o xbox one e devo giocare perforza a fifa su un punto di vista capisco perche molte persone sn cambiate visto que tutto e aggiornato e ci sn tutte le licenze e il tempo fallo di mano e sulle trattative e anche la telecronaca che a qualcosa in piu e sopratutto io che avevo xbox dovevo aspettare fino a dicembre genaio per poter giocare con tutte le licenze e sinceramente questo non mi sembra normale so che fifa a qualcosa a che fare con le licenze pero almeno comprale o ti metti dacordo con fifa e ti fai dare le licenze oppure metti le scuadre come la premier e metti tutte la bundesliga quella russa ne metti piu possibile e se non hai la licenza ok pero fai una pacht pero la pacht la fai subito non dopo un po di mesi parlo per xbox e un altra cosa visto che fifa a fatto i giocatori classici allora fare sia scuadre si le nazionali classiche pero non solo quelle di sempre e visto la nuova generazione mi aspetto molto e poi magari un altra cosa per il gioco i portieri!!!!!!!!!!!e la cosa piu importante pero konani visto che ormai tutti giocano a fifa e loro sono avanti nella nuova generazione mi aspetto che ascolti perche se no in 2 massimo 3 anni non esistera piu perche comfronto a 3 o 4 anni fa avete perso molta gente e de era di ascoltarci non dico tutto ma almeno con fhe ci ascoltate un 60% di sicuro fate sucesso seno in un paio danni non ci sarete piu e io questo non lo voglio assolutamente

  37. marco 26 gennaio 2014 at 14:34 -

    Si anche per online in quello non ce paragone pero fate qualcosa non dico di farlo uguale pero almeno migliorare per davvero il gioco e non come sempre che dite lo miglioreremo lo faremo poi siete sempre allo stesso punto poi anche fate qualcosina in piu per farlo piu bello il gioco tipo esultanze i festegiamente quando vinci e cambiarle non fare sempre le stesse poi per la modalita un mito che sia ancora piu reale perche in quello a pes e molto piu bello pero il fattore e che fifa lo sta migliorando pes e cosi dal 13 quindi deve fare qualcosa di nuovo che ne so fare la cerimonia quando vinci il pallone doro o quando arrivi fai primi 3 e anche per gli 11 giocatori e il premio di gol de anno sono cagate pero migliori molto il gioco e de fattibile da fare e fare queste modalita anche quando fai allenatore e de possibile da fare visto la nuova generazione e poi avere piu controllo del giocatore un po come nba2k14 fare un po simile e de possibile e poi anche che il giocatori festeggi con il pallone doro nello stadio sono piccole cose pero che fanno la differenza solo che voi dovete fare anche quelle piu grosse pero queste cose sono impotanti visto che non si sono mai viste e fifa non ci sn e almeno superarli in queste cose e un altra cosa fare piu faccie possibile uguale eda subito perche gia visto che non avete licenza allora non fateci pure scaricare anche le faccie e il tempo fatelo variabile ogni tanto fate cose nuove mai viste ribadisco picole cose che pero inzieme miglioraro molto il gioco

  38. nuno 26 gennaio 2014 at 17:27 -

    secondo me se 2k farà un gioco di calcio FIFA E PES chiudono hanno stufato tutte e due sono troppo superficiali i giochi uno ha le licenze ma il gameplay lascia desiderare l altro non ha più niente cosa facciamo ogni hanno 70euri sarebbe ora che tra i due ne nasca uno nuovo che dia un pò di freschezza altrimenti uno si stufa spero che arrivi una novità sul gioco del calcio già col 2015

  39. nuno 28 gennaio 2014 at 11:25 -

    ho provato fifa per next generation e ad essere sincero non mi ha entusiasmato più di tanto pensavo molto meglio visto la potenza che possono sviluppare le nuove console secondo me se in Konami si danno da fare veramente senza tralasciare niente potrebbero ambire a ritornare i numeri uno come ai tempi della ps2 dipende da loro però secondo me un alternativa a fifa e pes ci deve essere troppo povero il mercato calcistico a livello di gioco su consolle ci vuole qualcosa di nuovo non si può più dipendere da pes e fifa

  40. matteo 6 febbraio 2014 at 22:29 -

    Dimenticavo per pes 2015 aggiungere il lancio della moneta per palla o campo
    Cambiare assolutamente, ripeto assolutamente telecronisti perché pardo e marchegiani non si possono ascoltare sono una cosa indecente.
    Migliorare e approfondire diventa un mito e master league, la prima crearla simile a quella di next generation di nba 2k14 (vita privata, possibilità di risposte a scelta multipla ad eventi che possono modificare la carriera e i rapporti con i tifosi,giornalsti,compagni di squadra e lo staff tecnico)

    • matteo 6 febbraio 2014 at 22:46 -

      Più una sorta di live city event presente in fifa world cup 2014 di ea sports cioè scene di gioia oppure di delusione della squadra della nazionale o del club che si sta usando sia nel torneo singolo, sia master league, diventa un mito ed esibizione a causa di un goal decisivo, un goal spettacolare ma anche una clamorosa azione sbagliata e un goal sbaglato determinante (spero di essermi spiegato chiaramente);
      -le olimpiadi estive con la possibilità di giocare in diventa un mito per provare a vincere la medaglia d’oro e di allenare una nazionale partecipante all’ evento nella master league
      -aggiungere un gran numero di stadi importanti e campionati come in fifa

  41. giuliano 6 febbraio 2014 at 22:53 -

    Anzichè piangere iò che non si può avere, non vi pare più semplice passare a Fifa? Io ho giocato la serie Konami sino al 2008, poi ho capito che si trattava di una presa per il culo, l’ennesima. EA Sport ha vinto ininterrottamente ed indiscutibilmente, da sette edizioni ad ora. Non parliamo di uno scontro ma di un massacro sotto ogni punto di vista. Perchè tanta ostinazione? Io dò 70€ l’anno a chi mi offre un prodotto che li vale.

  42. Vincenzo 8 febbraio 2014 at 10:02 -

    Dico solo che anch’ìio ci giocavo dal 2008 e pes 2014 mi ha fatto passare la voglia di accendere la play..e buttare il gioco

    • giuliano 15 febbraio 2014 at 8:36 -

      E non la voglia di provare un altro (l’unico altro) titolo calcistico? È proprio questa ostinazione, che andrebbe evitata. Se Konami supererà EA Sports, sarò felice di tornare a casa. Senza la paura di adattamento al suo sistema di gioco e comandi. Anche se la levetta destra, usata in Fifa per allungare la palla, è una genialata.

  43. KUBALA 8 marzo 2014 at 0:54 -

    Pes ha sempre fatto cacare. Dovrebbero prendere i vecchi Winning eleven e ripartire da li, inutile mettere toppe a un sistema di gioco che nasce sbagliato. ricominciare quasi da zero come ha fatto Fifa 7-8 anni fa. è l’unico modo.
    preferisco giocare a Fifa sul cellulare piuttosto che a Pes su Pc. molto più realismo ma anche più divertente e meno monotono.

  44. nuno 12 marzo 2014 at 18:38 -

    guarda io mi faccio unmea culpa ma questo pes è il migliore degli ultimi 5 anni lo ripreso dopo che lo accantonato per un pò perchè arrabbiato come voi e ci ho giocato fino a capirne le meccaniche di gioco poi konami anche se secondo me in ritardo a rilasciato delle ottime patch e devo dire che mi sto divertendo molto è da capire ma nn molto per me è una figata di gioco e fa ben sperare per pes 2015 fifa lo provato sia per old che per next ma nn mi dice niente la cpu di pes è calcio la cpu di fifa è boh……w pes forever

  45. nuno 12 marzo 2014 at 18:40 -

    kubala il cambiamento ci voleva e pes l ha fatto mentre fifa cosa ha cambiato?Poi ovvio sono punti di vista

  46. cristiano 4 aprile 2014 at 20:20 -

    alloora qua siete recidivi nel capire la maggior parte please!! ma venite da un pedagogico?????? io non salvo pes 2014 e lo torno a dtire a squacia gola…!! non lo difendo… faccio un paragone con fifa 14.. che sulla play 4 l’ho dovuto dare indietro lo stesso gg…. era inguardabile!! giocatori che pattinvavano alla grande . stesso gamplay che su ps3… ma qui la maggior parte hanno mai giocato a calcio nel reale??? anche solo due calcetti nel campetto… cioe’ mi dite che i giocatori di pes 2014 pattinanoooooo?? oddio delirio totale!!!! ma dove li vedete pattinare scusate???? posso criticarlo alla grande sto gioco!1 ma non dite che i giocatori pattinano.. perche’ allora non avete nemmeno aperto la confezione!!!!! se chi gioca a fifa e’ contento del fifa 14 benissimo!! alla grande.. ma non dite cazzate sul gameplay di pes 2014 che cmq va corretto certo!!!

  47. cristiano 4 aprile 2014 at 20:22 -

    e diciamo la verita’ infondo!! l’ultimo fifa decente e’ stato l’11… poi game over!! stanno vivacchiando anche loro alla grande

  48. cristiano 4 aprile 2014 at 20:26 -

    grande Nycolas… qua la gente.. la maggior parte non sa nulla mi spiace!! si sente dire … voragini difensive, robot, ahahahaahahaa!! mammma mia!!!Cristi pieta’ ,, signore pieta’!! di loro!!!! giocate a cio che vi piace.. va bene cosi!!!

  49. nuno 7 aprile 2014 at 12:38 -

    l anno scorso in questi periodi circolavano alcuni video su pes 14 sul nuovo motore grafico quest anno konami non ha ancora rilasciato nessun video e nessuna conferma riguardo licenze e varie cose riguardo al gioco che verrà io credo che se vuole battere la concorrenza devono incominciare a dare delle certezze a noi fans non arrivare come l anno scorso a quasi la vigilia del gioco a dire che mancano meteo e stadi spagnoli causa concorrenza sleale devono svegliarsi da subito e dare certezze perchè le potenzialità per fare bene ci sono

  50. Claudio 23 aprile 2014 at 19:10 -

    Pes 2014 è migliorato. Chi dice di tornare a pes 13 vuole un gioco arcade e non capisce una mazza di calcio. Dalla nuova console ci si aspetta molto per le altre cose avete già detto tutto. In fifa si pattina alla grande

  51. nuno 6 maggio 2014 at 13:25 -

    attendiamo qualche video e qualche conferma ad ora giustamente noi fans abbiamo buttato molte idee sperando che alla fine Konami prenda in considerazione le nostre richieste se devo dare un altra idea non mi dispiacerebbe che il mercato venga reso un pò più veritiero modello FIFA

  52. nuno 10 maggio 2014 at 11:16 -

    speriamo che mettono i migliori stadi d europa col tutto rispetto per il konami stadium

  53. nuno 10 maggio 2014 at 11:16 -

    anche i falli di mano

  54. nuno 25 maggio 2014 at 21:20 -

    non so voi ma sea bass mi manca l ultimo pes fatto da lui il 12 ancora adesso secondo me è una figata meglio del 13 e del 14 masuda ha tolto l anima a pes

  55. Michele 16 luglio 2014 at 19:43 -

    Io credo che pes 2015 dovrebbe avere:
    Campionati Serie a , serie b e lega pro.
    Bundersliga, premier league, campionato Olandese, Francese, Spagnola, Portoghese, Austriaco, Scozzese, Irlandese, Belga, Svedese, Danese, Rep Ceca, Russia, Croazia, Serbia, Grecia.
    Sud America: Argentina, Brasile, Uruguay, Colombia, Equador, Cile.
    Asia e Oceania: Giappone, iran, Iraq, Korea del Sud, Arabia Saudita, Australia.
    Africa: Sud Africa, Egitto, Cameroon, Costa D’avorio.
    Coppe: Coppa nazionale, Champion league, Europa league, Super coppa nazionale, Super coppa Nazionale, Mondiale per club, Trasferimenti.
    Temperatura: Neve , caldo e pioggia.
    Creazione squadre , campionati , coppe e tornei estivi.
    Assegnazione di visi già impostati come la parte reali.
    Gareggiare con squadre del passato:
    Inter anni 60, Milan anni 90, Parma anni 90, Roma 2001, lazio 2002, real madrid 90, Barcellona 90, Borussia d 90, Bayer Monaco 90, Mrsiglia 90, Benfica 60, Flamengo 90, Bocajunoors e River plate 90 ,

  56. dani 20 luglio 2014 at 17:10 -

    caro michele..
    magari..ma cosi il gioco sarebbe …troppo italiano no? 😀
    ps: parli con uno..che in pes2014..si è fatto fare la cremonese..hehe…al posto del varese… x cui..

  57. Simone 20 luglio 2014 at 19:30 -

    Per quanto mi riguarda io non prenoterò PES….sinceramente spero in un miglioramento anche perchè ho 13 anni e il mio primo gioco è stato pes 2005 e da li ho sempre giocato a pes, anche al 2014 (ingiocabile prima delle patch)……. Ma la cosa che io trovo più inammissibile di tutti e che si debba giocare nel 2015 ancora al KONAMI STADIUM, o ritrovarsi squadre come il NORTH LONDON…. Bah sinceramente io (come tutti quelli che amano pes) spero in un ritorno di pes ai vecchi tempi, come il 2005 dove c’erano : licenze,allenamenti speciali, neve e tantissimi stadi. D’altro canto non posso dire di poter passare a fifa , ci ho giocato ieri da un mio amico ed è ingiocabile ; i giocatori anzichè correre, slittano e sono poco reattivi….. E poi si sa FIFA 15= FIFA 14.1. Speriamo che PES quest’anno possa competere con fifa, anche nell’ online

  58. pity 14 novembre 2014 at 15:44 -

    ma i giocatori classici dove sono intendo le squadre come la germania olanda( con van basten gullit…) io nn le ho trovate

Lasciata una riposta

Tu Devi essere loggato per postare un commento