CLAMOROSO: Sony blocca il progetto Playstation 4 fino al 2014

Postato Apr 1 2013 - 12:00am da ITG

La notizia che non avremmo mai voluto dare a milioni di videogiocatori che già attendevano Playstation 4 nelle loro mani entro il 2013. Sony oggi ha annunciato che per alcune non meglio specificate problematiche logistiche, il progetto Playstation 4 è stato messo in standby fino al nuovo anno. Più specificatamente la ripresa del progetto della console verrà ricominciato esattamente fra un anno, il 1 Aprile 2014. 

Sony non ha specificato in alcun altro modo il ritardo anche se ci sentiamo di ipotizzare che le ragioni potrebbero essere legate a qualche mancanza hardware, ad esempio l’impossibilità di AMD di fornire quantitativi accettabili di CPU e schede grafiche per la console. E’ opportuno poi sottolineare che la console non uscirà il Primo Aprile 2014 ma che in quel giorno Sony ha dichiarato di uscire da questo forzoso standby per la nuova home console. Speriamo di potervi dare qualche aggiornamento entro la giornata di oggi, 1 Aprile 2013.

Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).


Commenta con Facebook