Codici Sconto Online per risparmiare tutto l’anno

Postato Gen 29 2020 - 3:05pm da ITG

Solitamente quando si devono fare acquisti si pensa a tre momenti precisi dell’anno che in tanti segnano anche sul calendario: il primo è il famoso black friday che dagli Stati Uniti oramai è diffusissimo anche in Europa ed in Italia. Il secondo momento è molto ravvicinato al black friday ed è quello del cyber monday, il lunedì dedicato alle promozioni principalmente per prodotti tecnologici. Infine ci sono i periodi dei saldi, quelli invernali ed estivi, in cui cercare di fare qualche buon affare con i prezzi dei prodotti che scendono in modo deciso.

Ed il resto dell’anno? Per fortuna grazie ad Internet ed alle sue tante possibilità c’è la possibilità di risparmiare tutto l’anno grazie alla diffusione dei codici sconti e di portali come Tripplo.com che offrono una lunga lista di promozione nei settori più differenti: voli aerei, permanenza in hotel, abbigliamento elegante e sportivo, occhiali da sole, noleggio auto ed altri trasporti senza dimenticare tutte le altre categorie legate al mondo dei viaggi come l’attrezzatura per muoversi in compagnia di bambini o animali da affezione.

Un’ottima risorsa per tutti coloro che cercano buone offerte sul world wide web che in Italia sono sempre di più. Alcune stime parlano di ricerche quadruplicate sui principali motori di ricerca disponibili (ovviamente Google su tutti) per termini come “black friday”, “codici sconto”, “offerte online” nell’arco di soli quattro anni ed il trend sembra destinato ulteriormente a crescere senza interruzioni.

Anche per quanto riguarda i videogiochi, le possibilità di acquisto con codici sconti o altre offerte è davvero frequente. Tutti i principali store digitali propongono dei veri e propri periodi di saldi sia su console con gli store ufficiali di Playstation 4 ed Xbox One, rispettivamente Playstation Store ed Xbox Masterplace, sia su PC dove Steam ed Epic Games Store si fanno una agguerrita concorrenza a colpi di offerte più vantaggiose.

Ovviamente così come accade nel mondo reale è opportuno anche on line di muoversi con la giusta prudenza. Soprattutto sui social media circolano vari account fake che propongono offerte sensazionali su famose firme di abbigliamento, occhiali da sole e scarpe. Si tratta di veri e propri truffatori senza scrupoli che sfruttano la voglia degli utenti di fare ottimi affari. Fidatevi dunque di siti con un dominio ben preciso e cercate sempre di fare attenzione anche a chi prova operazioni di fishing, ovvero l’acquisizione dei vostri dati personali per fini malevoli.

Detto questo però, è innegabile che in rete ci sono tantissime buone opportunità da sfruttare al meglio quando si vuole acquistare qualsiasi cosa e dunque con la giusta prudenza non ci resta che augurarvi di fare i migliori acquisti su Internet dopo una pillola di cultura sulla parola “sconto”. Sapete da dove nasce questa parola? Come molte altre parole, deriva dal latino e dall’incontro dei prefisso “ex” che gli antichi romani utilizzavano per intendere “togliere”, con il verbo latino computare che sostanzialmente è rimasto anche nella nostra lingua e significa conteggiare, calcolare, determinare. Dunque, come si può facilmente capire scontare significa togliere una quota dal conteggio complessivo e dunque… scontandolo!