Divertirsi online senza limiti

Postato Mag 25 2020 - 6:05pm da ITG

In questi lunghi e difficili mesi di lockdown in tanti hanno finalmente imparato che ci sono davvero tanti modi, quasi infiniti, per divertirsi online e se pure oggi finalmente ci sono maggiori possibilità di uscire, vediamo di tenere un decalogo aggiornato con i tanti modi con cui passare il tempo davanti allo schermo di un PC o del proprio cellulare. Giocare in rete si può fare in tanti modi diversi magari approfittando di qualche bonus di benvenuto, e poi fra un gioco e l’altro possiamo guardare film e serie TV anche in questo caso cercando di sfruttare i periodi di prova gratuita che i vari servizi mettono a disposizione dei nuovi utenti. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti!

Ed in questo particolarissimo e tribolato inizio di 2020, almeno qualcosa di positivo è arrivato. Da qualche settimana infatti anche in Italia è arrivato l’atteso Disney Plus: con un abbonamento flat dal prezzo piuttosto esiguo, possiamo trovare tutti i film dell’universo Marvel, compresi gli ultimi lungometraggi degli Avengers, così come di quello Star Wars insieme a tantissime serie TV e lungometraggi Disney, senza dimenticare neppure i Simpsons ed i bellissimi documentari realizzati dal National Geographic.

Ovviamente il sito numero 1 attualmente sul mercato per film e serie TV di streaming online, Netflix, non è stata a guardare ed ha ulteriormente allargamento il proprio già vasto catalogo di proposte. Da segnalare come il gigante dell’online abbia recentemente stretto un rapporto di collaborazione con la WWE, la più importante federazione di Wrestling al mondo, e che ha già portato alla coproduzione di un film e di una serie TV: quest’ultima vede come protagonista Big Show, uno dei più leggendari campioni del ring degli ultimi 20 anni.

Sul fronte dei videogames, oltre agli amatissimi Fortnite e Call of Duty Warzione, anche Amazon ha deciso di lanciare proprio in questi giorni un suo shooter online Free-to-Play chiamato Cruicible dove dovremo sconfiggere creature aliene, catturare obiettivi e dare la caccia ai nostri  avversari per conquistare la vittoria.

Mancano poi pochi giorni all’uscita di Valorant, la nuova attesa produzione di Riot Games, noti soprattutto per il grandissimo successo di League of Legends. In arrivo su PC dal 2 giugno, Valorant si propone come uno shooter tattico che vede due squadre di cinque giocatori affrontarsi. Ogni gamer prenderà il controllo di un personaggio differente sia per caratteristiche grafiche ma anche e soprattutto per abilità di combattimento.

Ed oramai grazie all’online, in realtà il confine fra film e videogiochi si farà sempre più labile. Lo dimostra quanto accaduto nel già citato Fortnite qualche giorno fa dove è stato “proiettato” nella zona friend party il trailer di Tenet, nuovo interessante progetto del regista Christopher Nolan. Così grande è stato il successo dell’iniziativa che Epic Games ha deciso di fare ancora di più e nel corso della prossima estate ha già annunciato di voler proiettare un intero film realizzato dallo stesso Nolan e, stando ad alcune indiscrezioni, sarà uno dei tre film della trilogia di Batman realizzati dal regista statunitense.

Commenta con Facebook