Ferrari in Assetto Corsa: Ecco la 458 Italia!

Postato Dic 22 2012 - 12:00am da ITG

Negli ultimi tre anni Kunos Simulazioni ha sviluppato una nuova tecnologia software basata su DirectX 11 che il team di sviluppo sta utilizzando per la creazione del videogame Assetto Corsa, presto in arrivo su PC Windows. Già dal 2012 alcune aziende del settore automotive sfruttano in modi differenti la stessa tecnologia per applicazioni professionali. Grazie alla professionalità dimostrata nello sviluppo di Ferrari Virtual Academy e nelle attività per la Direzione Tecnica, Kunos Simulazioni ha ha esteso la sua collaborazione con Ferrari grazie a un acccordo di licenza, che consentirà di riprodurre cinque tra le Ferrari più belle e desiderate in Assetto Corsa, oltre all’autodromo del Mugello, riprodotto utilizzando la tecnologia Laserscan e già apprezzato in FVA

Marco Massarutto, Project&Licensing Manager di Kunos Simulazioni ha commentato: Questo traguardo ci dà la massima soddisfazione possibile, ed è il risultato di un lavoro lungo e complesso iniziato molto tempo fa. Dopo aver scelto nel 2009 il nostro team per il progetto “FVA”, Ferrari ha rafforzato questa collaborazione ponendo le basi per un’intesa di lungo periodo di grande potenzialità. Con la licenza ufficiale Ferrari in Assetto Corsa, Kunos Simulazioni realizza un sogno, costruito con dedizione attraverso anni di impegno febbrile con l’obiettivo di offrire qualcosa di grande a videogiocatori e appassionati di corse e di simulazioni sportive. Non abbiamo lasciato nulla al caso, lavorando al limite delle nostre capacità e risorse. Ci auguriamo che i nostri sforzi vengano compresi e apprezzati e che il pubblico, con il proprio supporto, ci consenta di spingerci ancora oltre, in futuro.
Le Ferrari di Assetto Corsa
Nel garage di Assetto Corsa sarà presente una selezione di modelli Ferrari in grado di emozionare tutte le generazioni di fan della Rossa, dalle potenti vetture attuali, equipaggiate delle più recenti innovazioni tecnologiche ai modelli più leggendari e indimenticabili per chiunque ami l’emozione delle Corse. In questa occasione, abbiamo il piacere di presentarvi la 458 Italia.

Commenta con Facebook