I club più gettonati su FIFA

Postato Lug 19 2019 - 2:39pm da ITG
Fifa 19 Patch PS4

È il gioco più amato di tutti, ogni anno di più. FIFA 19, l’ultima versione del simulatore più gettonato del calcio ha battuto nuovamente ogni record di vendita irrompendo sul mercato già dall’ottobre scorso, quando si piazzò primo in classifica poco dopo la sua uscita ufficiale. Con Cristiano Ronaldo in copertina, il gioco della EA Sports, casa di produzione statunitense, ha voluto dare un altro segnale di forza e di convinzione nella continua battaglia per il trono designato ai simulatori calcistici. Essendo lo sport più praticato e diffuso al mondo, il calcio vive anche di riflesso delle eccellenti maniere di riproduzione virtuale delle partite, attraverso le quali i gamer si sentono parte stessa del grande circo mediatico del calcio mondiale. Essendo dunque una perfetta simulazione dei principali tornei calcistici, come ad esempio la Champions League, non sorprende vedere la maggior parte degli utenti scegliere le squadre più forti del mondo quando hanno in mano il joystick.

Tra le squadre italiane la più scelta è sicuramente la Juventus, la grande favorita alla vittoria dello Scudetto secondo le sempre più popolari quote delle scommesse sul calcio per quanto riguarda la stagione in procinto di iniziare. Nella squadra bianconera milita, infatti, un certo Cristiano Ronaldo, il quale riunisce una serie di caratteristiche fisiche e tecniche ideali per scardinare le difese avversarie. I suoi valori, ancora molto elevati per un calciatore di 34 anni, sono forse tra i più completi del videogioco, vista la sua velocità e la sua abilità nel tiro. Uscendo dall’Italia vediamo come la Liga spagnola spicchi sulle altre: la possibilità di utilizzare i fenomeni presenti nel Barcellona o nel Real Madrid è già di per sé un sinonimo di competizione ai massimi livelli. I blaugrana, con Lionel Messi come punto di riferimento, sono da anni forse la squadra più scelta da chi gioca a FIFA, fin già dai tempi di Ronaldinho, ossia oltre dieci anni fa. Il Real, sebbene abbia perso Ronaldo, continua ad essere un punto di riferimento importante per chi punta sulla difesa, con Sergio Ramos e Raphael Varane tra i migliori centrali secondo i punteggi impostati dai programmatori. I punteggi generali di FIFA 19, tuttavia, vedono come l’arrivo dell’attaccante portoghese abbia dato un impulso enorme ai valori della Juventus, che finalmente riesce a competere con le regine di sempre, almeno dal punto di vista virtuale. 

Una squadra molto richiesta nell’ultimo FIFA è invece il Paris Saint Germain. Dopo l’arrivo di Neymar Jr due estati fa, infatti, il club francese ha ampliato molto il suo brand a livello mondiale e i risultati si sono visti anche a livello virtuale. Poter disporre del brasiliano, uno dei giocatori con i valori più alti del videogame, è il principale motivo per il quale i gamer scelgono la squadra francese insieme alla rapidità di Kylian Mbappé, uno dei fenomeni con più potenziale del calcio mondiale. 

Essendo FIFA un videogioco nel quale la velocità e la tecnica la fanno da padrone, come nel calcio moderno, queste scelte sopra menzionate non sorprendono affatto. In definitiva, per vincere c’è sempre bisogno dei campioni.

Commenta con Facebook