Fifa 18 visto e provato in anteprima!

Postato Giu 10 2017 - 9:59pm da ITG

Acquista su Amazon.it

Amici di ItaliaTopGames, abbiamo provato in anteprima per voi Fifa 18! Ancora prima del primo trailer rilasciato il 5 giugno da Ea sports annunciando Cristiano Ronaldo come testimonial, il nostro Rudy Salerno ha partecipato al press tour italiano di EA Sports dove ha potuto provare con mano il videogame in arrivo il prossimo 29 settembre. E passiamo subito a Rudy la linea…

La versione che ho avuto modo di provare di Fifa 18 nel corso del press tour organizzato da EA Sports a Milano, era al 50/60% di completamento ed erano presenti le seguenti squadre: Juventus, Real Madrid, Atletico di Madrid, PSG, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Toronto e Galaxy.

Dopo l’implementazione del primo anno del motore grafico Frostbite, quest’anno ci attende un prodotto molto più definito nella fluidità di gioco e nei movimenti dei singoli giocatori.

La sensazione visiva generale è molto simile al capitolo precedente, ma giocandoci poi si notano delle nette differenze. La prima è il movimento dei giocatori che è più fluido ed omogeneo nel cambio di corsa e nei cambi di direzione.

Un cambiamento che balza all’occhio sono i movimenti reali di vari giocatori come il pallone d’oro Cr7: il movimento, il tocco di corsa è simile alla controfigura reale. La differenza nel controllo del giocatore la si noterà subito rispetto ai compagni di squadra.

Riguardo la grafica possiamo dire che hanno migliorato e rifinito i dettagli, il pubblico, l’atmosfera dello stadio che renderanno ogni partita diversa. I dettagli dei tifosi sono incredibili e hanno aggiunto dopo di un goal che il marcatore può andare verso il pubblico e festeggiare coi in propri tifosi.

L’effetto dello stadio è stato ritoccato con molti più dettagli negli spalti ed in certi stadi vedremo i coriandoli in campo come succede spesso nella Bombonera a Buenos Aires ad esempio. Oltre ad avere inserito la grafica della Liga Spagnola, erano già presenti anche quelle della Premier League e della Bundesliga.

Un’altra novità è la sostituzione veloce: potremmo decidere nello schema di gioco le sostituzioni. Se prenderemo il Real Madrid ad esempio un cambio Morata per Benzema, durante la partita ci verrà fuori di premere R2 (su PS4) per effettuare la sostituzione oppure sarà il gioco stesso a consigliare un cambio in caso di stanchezza del giocatore.

E’ stato anche introdotto un calcio d’inizio nuovo: ci sarà un unico giocatore a calciare il pallone verso la propria metà campo.

Passiamo a The Journey, la modalità Viaggio che in Fifa 17 ha ottenuto un grandissimo successo. In Fifa 18 sarà possibile personalizzare Alex Hunter visto che potremmo cambiargli il look: taglio di capelli, scarpe, vestiti. Dovrebbero inoltre introdurre anche dei nuovi allenamenti per personalizzare le caratteristiche del nostro alter ego.

Personalmente ho trovato Fifa 18 un ottimo prodotto, non troppo differente da Fifa 17 ma con diverse novità a cominciare da una maggiore fluidità in ogni aspetto. Poi per tutti gli appassionati di calcio, con l’introduzione delle leggende chiamante Icon, su PS4 e PC si è fatto un ulteriore ed importante passo in avanti.

Per PS4 Pro, sono curioso di scoprire se ci sarà qualcosa in più oltre alla risoluzione a 4K ma di questo nel corso della conferenza non si è parlato. Per questo e per tutto il resto rimanete sempre sintonizzati su ItaliaTopGames!

In questa pagina troverete la raccolta completa informazioni ufficiali, indiscrezioni, immagini, video su Fifa 18.

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames


Commenta con Facebook