Kingdom Hearts 1.5HD & 2.5HD ReMIX: La Recensione per Playstation 4

Postato Apr 4 2017 - 8:25am da ITG
Kingdom Hearts 1.5HD & 2.5HD ReMIX

VINCI KINGDOM HEARTS 1.5HD & 2.5HD REMIX PER PLAYSTATION 4 E UN BELLISSIMO ART BOOK DELLA SERIE GIOVEDI’ 6 APRILE! SCOPRI COME QUI

In attesa del terzo desideratissimo capitolo, Square Enix propone su Playstation 4 una vera e propria mega raccolta per vecchi fan (la saga è nata ben 15 anni fa…) e per chi vuole avvicinarsi a Kingdom Hearts. Kingdom Hearts 1.5HD & 2.5HD ReMIX propone infatti ben sei titoli della serie assieme. Nessuna novità sul piano dei contenuti ma il tutto (o quasi. Saremo più chiari nei prossimi paragrafi) è stato rimasterizzato per girare con l’alta definizione a 1080p e addirittura a 4 se possedete Playstation 4 e per tutti i 60 frame al secondo.


KINGDOM HEARTS HD 1.5 2.5 ReMIX – Personaggi… di pesfifagamesitalia

In un unico blu-ray troveremo quindi i due capitoli principali della serie nelle versioni più aggiornate per PS3 ed ulteriormente rimasterizzate, insieme al prequel Birth By Sleep uscito nel 2010 su PSP, lo spin off Chain of Memories ed i due titoli usciti per DS, “358/2 Days” e “Codec”.

In realtà questi ultimi non vengono riproposti come videogiochi interattivi ma semplicemente come riproposizione di filmati che servono a dare una maggior strutturazione narrativa alla serie, tenendo in considerazione che ben i due terzi dei contenuti sono completamente inediti.

A proposito di filmati, veniamo dunque all’unico vero difetto di questa fantastica compilation: la bassa risoluzione dei filmati stessi. Sarà stato un problema di capienza o forse di un lavoro troppo monumentale, ma questo aspetto mal si sposa al miglioramento visivo netto delle parti giocate che se pur chiaramente non a livello delle produzioni native PS4, riescono comunque a proporsi in modo veramente convincente grazie non solo alla maggiore risoluzione ma anche alla fluidità dei 60 frame al secondo.

Altri due aspetti positivi di Kingdom Hearts 1.5HD & 2.5HD ReMIX (qui tutte le recensioni italiane) da sottolineare sono i caricamenti velocissimi rispetto alle versioni originali dei giochi e le strepitose colonne sonore che non hanno perso un grammo del loro fascino rispetto al tempo in cui i giochi uscirono originariamente.

IN CONCLUSIONE
Kingdom Hearts 1.5HD & 2.5 Hd Remix si presenta quindi come un pacchetto veramente completo per vecchi e nuovi fan della serie, in grado di ricordarci quanto bella sia questa serie e di incrementare le aspettative per il terzo capitolo. Siamo di fronte a più di 150 ore di gioco in un mondo magico come pochi altri e ad un prezzo decisamente abbordabile: nonostante la bassa risoluzione dei filmati non possiamo quindi che consigliarlo spassionatamente.

VOTO: 8.5

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N2NOOSR” partner_id=”ital05-21″]

Commenta con Facebook