Salta al contenuto
FacebookTwitterYouTubeTelegramTelegram
ItaliaTopGames Logo

Il Sito dei Videogiochi più amati dagli italiani dal 2008

  • Top Games
    • Assassins Creed
    • Batman Arkham
    • Call of Duty
    • Fifa 17
    • Football Manager
    • GTA 6
    • Metal Gear
    • PES 2017
    • Resident Evil
    • SW Battlefront
  • Top Piattaforme
    • Playstation VR
    • Playstation 4
    • Playstation 3
    • Xbox One
    • Xbox 360
    • PC
    • Nintendo 3DS
    • Nintendo Wii-U
  • Offerte Videogiochi
    • Amazon.it
    • Bonus Prenotazioni
  • Aggregatore Recensioni
    • Novità
    • Nintendo Switch
    • Playstation 4
    • XBox One
    • Playstation 3
    • XBox 360
    • Nintendo WII U
    • PC
    • Playstation Vita
    • PSP
    • 3DS
    • Playstation 2
    • Nintendo WII
    • Nintendo DS
  • Games on Facebook
    • Assassins Creed ITA
    • Fifa Italia
    • FM Italy
    • GTA 5 Italia
    • Metal Gear Italia
    • PC Gaming Italia
    • PES Italia
    • Playstation 4 Italia
    • Resident Evil Italia
    • Xbox One Italia
  • Seguici Su
    • PlayNextGen
    • Games Week
    • Videogiocare Gratis
    • Gruppo Facebook
    • Gruppo Fifa
    • Gruppo PES
    • PES Italia Forum
    • Recensioni ITG
    • Twitter
    • PES Italia Blog
  • Partners
    • Iamnatural.it
    • Creative Italia
    • Giochi 123
    • Simply Radio
    • Star2Com
Precedente Prossimo
  • Il Cosplay Grand Tour by Riot Games si appresta ad invadere Riminicomix

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games si prepara al gran finale

Di ITG|2024-09-11T13:00:25+02:00Settembre 11th, 2024|Categorie: Hot News|
La prima edizione del Cosplay Grand Tour by Riot Games è ormai pronta al gran finale previsto tra le mura di Lucca Comics & Games. Sarà infatti nell’ultima giornata della 58esima edizione del festival dedicato a gioco, fumetto, cinema e videogioco più famoso d’Europa che si svolgerà la finalissima del tour che ha accompagnato i cosplayer e i fan dei personaggi Riot Games attraverso diverse tappe in tutta Italia fin dallo scorso aprile.

Napoli COMICON, FalComics, Etna Comics oltre alla quarta e penultima tappa svoltasi a fine luglio a Riminicomix, hanno richiamato cosplayer da tutta Italia giunti nei vari festival con l’obiettivo di sfidarsi in varie categorie, compresa quella del miglior costume assoluto, che garantiva uno slot per la finale.

Oltre 70.000 i visitatori che hanno invaso l’ultima edizione di Riminicomix, dove decine di cosplayer si sono dati figurativamente battaglia nei panni di alcuni dei più amati personaggi di Anima Squad, il tema di questa tappa del tour. Anche stavolta il compito della giuria è stato arduo e non privo di difficoltà, ma dopo complicate e combattute selezioni i vincitori sono finalmente stati eletti:

  • Miglior Interpretazione |rei.captain, con Ezreal
  • Miglior Armor/Prop | lisanti.sara, con Jinx
  • Miglior Sartoriale | vibing_laura, con Syndra
  • Premio Community | akuma.s_cosplay, con Braum
  • Miglior costume assoluto (e qualificato per la finalissima) kikyo_nightrey, con Samira

Manca ormai un solo appuntamento per eleggere il miglior cosplayer italiano a tema Riot Games, e la ‘Strada verso la finale’ sarà lastricata da vari importanti appuntamenti, primo tra questi la live stream inaugurale sui canali Riot, che proporrà un dettagliato recap delle tappe precedenti, oltre a presentare i 4 finalisti qualificati per le finali di Lucca Comics & Games e i loro costumi a tema Arcane – la serie televisiva ispirata a League of Legends, di cui si attende con ansia l’arrivo della seconda stagione. Appuntamento per questa sera, 11 settembre, alle ore 21:00 su RiotGamesIT.

La gran finale si svolgerà dal vivo durante l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games 2024, domenica 3 novembre a partire dalle 11:00, in una location che verrà svelata prossimamente. A contendersi la vittoria:

  • Giulia Lantieri, vincitrice di Riminicomix, che porterà Jinx
  • Giulia Tantarelli, vincitrice di FalComics, che porterà Caitlyn
  • Elisa Fioravanti, vincitrice di Napoli COMICON, che porterà Sevika
  • Michele Paulucci, vincitore di Etna Comics, che porterà Jayce

Anche la tappa di Lucca Comics & Games sarà aperta a tutti. Infatti, prima della finalissima, anche a Lucca si svolgerà la competizione per eleggere i migliori cosplayer nelle categorie già presenti nelle precedenti tappe, quindi miglior Interpretazione, miglior Armor/Prop, miglior Sartoriale, Premio Community e miglior Costume Assoluto, vincitori che poi riceveranno premi speciali da parte di Riot Games.

A breve sarà possibile preiscriversi alla quinta e ultima tappa del Tour tramite un form dedicato che condivideremo presto. L’iscrizione, come sempre, dovrà poi essere confermata in loco.

L’ultimo appuntamento del Cosplay Grand Tour sarà ancora una volta presentato dalla cosplayer professionista Icon Stitch, con la partecipazione straordinaria di uno dei cosplayer italiani più importanti e famosi a livello internazionale, Taryn, e il supporto a livello coordinativo dal team di CLIC – Community of League of Legends Italian Cosplayers. L’ultima giuria dell’anno sarà composta da tre cosplayer d’eccezione: ellie.amber, makieraclea e misskuruta.

Share This Story, Choose Your Platform!

FacebookTwitterRedditLinkedInWhatsAppTumblrPinterestVkEmail

Post correlati

My Hero Academia: All’s Justice arriva su Nintendo Switch 2 il 4 settembre 2026 con nuove modalità esclusive e GameShare
Crime Boss: Rockay City Update 21 e Versione 2.0 – nuovo Story Mode, modding completo e oltre 1 milione di copie vendute
Garfield – Escape from Monday: annunciato il nuovo platform 3D tra sogni, lasagne e avventure surreali
Two Point Studios festeggia 10 anni con prove gratuite, aggiornamenti e nuovi annunci per Two Point Museum e oltre
Juventus Creator Lab lancia “One More Game”: il docu-racconto su Olle Arbin tra eSport, calcio reale e EA SPORTS FC
  • Recenti
  • Commenti
  • MY HERO ACADEMIA: All’s Justice Recensione
    My Hero Academia: All’s Justice arriva su Nintendo Switch 2 il 4 settembre 2026 con nuove modalità esclusive e GameShare
    Giugno 20th, 2026
  • Crime Boss: Rockay City disponibile da oggi
    Crime Boss: Rockay City Update 21 e Versione 2.0 – nuovo Story Mode, modding completo e oltre 1 milione di copie vendute
    Giugno 20th, 2026
  • Garfield – Escape from Monday: annunciato il nuovo platform 3D tra sogni, lasagne e avventure surreali
    Garfield – Escape from Monday: annunciato il nuovo platform 3D tra sogni, lasagne e avventure surreali
    Giugno 20th, 2026
  • Two Point Museum
    Two Point Studios festeggia 10 anni con prove gratuite, aggiornamenti e nuovi annunci per Two Point Museum e oltre
    Giugno 20th, 2026
  • Juventus Creator Lab lancia “One More Game”: il docu-racconto su Olle Arbin tra eSport, calcio reale e EA SPORTS FC
    Juventus Creator Lab lancia “One More Game”: il docu-racconto su Olle Arbin tra eSport, calcio reale e EA SPORTS FC
    Giugno 20th, 2026
  • Emanuele dice:

    Mi auguro non si tratti della solita minestra riscaldata. Tutti vantate l'attuale…
  • Prima Immagine Ufficiale e Periodo di Uscita per il nuovo Need For Speed dice:

    […] Postato Mag 11 2017 - 10:27am da ITG Tweet Pin It…
  • PES 2017 Mobile – Le Immagini Ufficiali e il Comunicato dice:

    […] Postato Mag 10 2017 - 3:56pm da ITG Tweet Pin It…
  • Simone Ciechi dice:

    Continuate numerosi a darci il vostro preziosissimo sostegno grazie mille a voi…
  • ITG dice:

    lo trovi qua http://www.simplyradio.it/contatti/ :)
ItaliaTopGames di 6X Media Contents & Relations - P.Iva: 01633030430 - Tutti i Diritti Riservati
FacebookTwitterYouTubeTelegramTelegram
Page load link
Torna in cima