KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Team NINJA annunciano che Nioh 3, il nuovo action RPG dark samurai, ha superato un milione di copie vendute nel mondo, diventando il titolo più veloce della serie a raggiungere questo traguardo. Con questa pietra miliare, la franchise di Nioh ha ora superato complessivamente i 10 milioni di copie vendute a livello globale. Per celebrare, è stato pubblicato un trailer di riconoscimenti che ripercorre i punti salienti del successo del titolo.
Nioh 3 è disponibile su PlayStation 5 e Windows PC via Steam, con una demo gratuita che permette ai giocatori di scoprire l’inizio del viaggio che li attende.
Un’avventura samurai su larga scala
In Nioh 3 i giocatori vestono i panni di Tokugawa Takechiyo, destinato a diventare il prossimo shogun durante il prospero periodo Edo del Giappone. La storia si sviluppa su una scala più ampia che mai nella storia della serie, attraversando varie epoche e regioni, tra cui Edo Castle, la regione di Totomi durante il periodo dei Paesi in Guerra, la capitale Kyoto durante il periodo Heian, e per la prima volta nella serie, il periodo Bakumatsu.
Ogni era è esplorabile liberamente come un ampio open world, con ambientazioni bellissime e caratteristiche uniche.
Nioh 3 alla mostra Samurai del British Museum
Nioh 3 e l’intera franchise sono protagonisti della mostra blockbuster Samurai presso il British Museum, aperta al pubblico fino al 4 maggio. Il museo ha inoltre pubblicato un video in cui il curatore Joe Nickols approfondisce gli elementi storici presenti nel gioco.
Per maggiori informazioni sulla mostra: British Museum – Samurai
