Ci sono colonne sonore che accompagnano un videogioco e altre che finiscono per diventare parte integrante della sua anima. Quella di The Witcher 3: Wild Hunt appartiene senza dubbio alla seconda categoria. E oggi quei temi tornano protagonisti in una nuova, spettacolare veste orchestrale.
Milan Records ha infatti pubblicato una nuova suite musicale composta da P.T. Adamczyk, ispirata agli iconici temi di The Witcher 3: Wild Hunt. Il brano è stato nuovamente arrangiato e registrato dallo stesso Adamczyk come una vera e propria suite orchestrale dedicata alle musiche dell’acclamato action RPG di CD PROJEKT RED.
A rendere ancora più speciale il progetto è la partecipazione della Vienna Synchron Orchestra, protagonista di una nuova performance che accompagna il lancio con un suggestivo trailer.
Una dedica alla community di The Witcher
P.T. Adamczyk ha spiegato che l’obiettivo del progetto era soprattutto quello di restituire qualcosa alla community che, nel corso degli anni, ha continuato a dimostrare il proprio affetto nei confronti di The Witcher 3.
Il compositore ha raccontato di aver voluto trasformare alcuni dei temi più amati del gioco in una mini-suite capace di celebrare il rapporto tra il gioco e i suoi giocatori. L’arrangiamento è stato poi portato a un livello ancora più ambizioso grazie all’esecuzione con la Vienna Synchron Orchestra.
L’operazione arriva inoltre in un momento particolarmente interessante per il futuro della serie, con nuovi contenuti di The Witcher all’orizzonte.
The Witcher 3 Remastered è ora disponibile
La nuova suite accompagna anche il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt — Remastered, una versione aggiornata dell’avventura di Geralt di Rivia che introduce numerosi miglioramenti a livello di comparto visivo, gameplay e prestazioni.
Il Remastered è disponibile come upgrade gratuito per chi possiede già The Witcher 3: Wild Hunt su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Anche i giocatori che possiedono il gioco originale su Nintendo Switch possono effettuare gratuitamente l’upgrade alla versione per Nintendo Switch 2.
Il pacchetto comprende inoltre entrambe le espansioni già pubblicate, Hearts of Stone e Blood and Wine.
E nel 2027 arriva Songs of the Past
La nuova composizione di Adamczyk arriva inoltre dopo la pubblicazione di The Witcher 3: Wild Hunt — Songs of the Past (Official Gamescom 2026 Soundtrack EP), EP contenente cinque nuovi brani realizzati da Magda Urbańska, Marcin Przybyłowicz e Daniel Elms.
Le musiche erano state presentate in anteprima durante lo showcase di CD PROJEKT RED alla Gamescom 2026, offrendo ai fan un primo assaggio della colonna sonora legata alla nuova espansione.
The Witcher 3: Wild Hunt — Songs of the Past è infatti atteso nel 2027 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Oltre 65 milioni di copie per il viaggio di Geralt
Originariamente pubblicato nel 2015, The Witcher 3: Wild Hunt ha portato i giocatori nei panni di Geralt di Rivia, cacciatore di mostri professionista impegnato nella ricerca della figlia adottiva Ciri.
Nel corso degli anni il gioco è diventato uno dei punti di riferimento del genere action RPG, conquistando oltre 250 premi Game of the Year e superando quota 65 milioni di copie vendute nel mondo.
Ora, mentre il Remastered permette a una nuova generazione di giocatori di tornare nel Continente con una versione ulteriormente migliorata dell’avventura, la nuova suite orchestrale riporta in primo piano uno degli elementi più riconoscibili dell’esperienza: la sua musica.
E con Songs of the Past già fissato per il 2027, per i fan di Geralt il viaggio nel mondo di The Witcher è tutt’altro che concluso.
Trasparenza editoriale: Questo contenuto potrebbe includere link affiliati dai quali ItaliaTopGames potrebbe ricevere una commissione. Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, Leggi l'informativa completa sulla trasparenza
