adidas miCoach, completo programma di allenamento per Xbox360 Kinect e PlayStation Move

Postato Giu 12 2012 - 12:00am da ITG

Pronto al debutto, per un’estate a tutto sport, il videogioco adidas miCoach, la versione per console casalinghe di adidas miCoach, una varietà di sofisticati dispositivi e software in grado di portare il controllo delle proprie prestazioni atletiche ad un livello superiore.

Pubblicato da 505 Games e distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros), Il titolo sarà disponibile, dal prossimo luglio, per Xbox 360 Kinect e PlayStation 3 Move. miCoach è un sistema di personal training, ideato da adidas, pensato per sportivi di tutte le età e livello. Gli utenti possono sviluppare piani di allenamento personalizzati specificatamente per lo sport praticato, tenere sotto controllo i propri progressi, ottenere preziosi suggerimenti e constatare i propri miglioramenti.

La linea di prodotti miCoach comprende periferiche e software di tecnologia avanzata per il monitoraggio del proprio livello di allenamento, in sport specifici ma anche nell’allenamento fitness in senso più ampio. Il videogioco di miCoach, tramite Xbox 360Kinect e PS3 Move, offre la possibilità di entrare nel mondo micoach e di continuare l’allenamento, direttamente a casa propria.
Questo fitness game fornisce un supporto molto più tecnico e focalizzato sull’allenamento sportivo ad alti livelli di qualsiasi altro titolo dedicato al fitness prodotto finora per i sistemi d’intrattenimento casalinghi. adidas miCoach si avvale di 18 atleti adidas di fama mondiale provenienti da 6 sport differenti inclusi Kaka, Dwight Howard, Manuel Neuer, Jessica Ennis, José Mourinho, Ana Ivanovic, Will Genia e Eric Berry che alleneranno e sapranno prodigarsi in consigli personalizzati in base alle necessità dell’utente.
Un sistema di allenamento fisico totalizzante, con più di 400 esercizi, basato sulla forza, l’agilità, il cardio e tutta una serie di routine studiate per rendere il giocatore migliore e per farlo eccellere negli sport preferiti, sei sport al lancio – Calcio, Tennis, Rugby, Corsa, Basket e Football Americano disponibile tramite DLC – e programmi di allenamento specifici per donne e per uomini.
Un vero e proprio strumento professionale per l’allenamento sportivo. Il giocatore potrà infatti curare ogni aspetto per mantenersi in forma e raggiungere gli obiettivi prefissati allenandosi fianco a fianco alle stelle dello sport che lo guideranno attraverso diverse discipline e allenamenti specifici e che gli forniranno feedback in tempo reale sulla prestazione, per un’esperienza di gioco divertente e motivante. Avere a propria disposizione come personal trainer Kakà, Gareth Bale per il calcio, Dwight Howard per il basket, Ana Ivanovic per il tennis, Tyson Gay per la corsa, Ma’a Nonu per il Rugby solo per citarne alcuni e nella modalità Masterclass José Mourinho, è il sogno di tanti appassionati di sport.
Con adidas miCoach ci si allena a casa ma si può continuare il proprio allenamento anche in palestra o all’aperto grazie alla totale compatibilità e sincronizzazione con le app gratuite miCoach per smartphone, il miCoach Pacer e il sito micoach.com. Tutti i dati di allenamento nel gioco, nel sito e nel telefono saranno sincronizzati in modalità wireless creando un profilo completo degli allenamenti (con le statistiche, la pianificazione e i progressi) sostenuti sia con la console che quelli all’aperto. Inoltre sarà possibile connettere Facebook/Twitter per aggiornamenti automatici basati sul raggiungimento dei traguardi nel gioco e confrontare così le proprie prestazioni con gli amici. Una connettività senza precedenti che permette di mettere a confronto diretto milioni di utenti che interagiscono con il sistema miCoach attraverso applicazioni mobile ed il sito micoach.com. Il videogioco adidas miCoach in uscita a luglio, offre un’esperienza davvero innovativa nel genere dei titoli fitness e sportivi su console.

Commenta con Facebook