Agosto sul Monte Conero con Risorse Active Tourism

Postato Ago 2 2012 - 12:00am da ITG
Speciale Monte Conero: agosto 2012 all’insegna del turismo attivo e sostenibile: Per tutto il mese di agosto Risorse cooperativa propone un fitto calendario eventi per tutti i gusti: escursioni in notturna, nordic walking, escursioni con aperitivo, barca a vela + trekking. Il tutto nella splendida cornice del Monte Conero.
Escursione e aperitivo a San Michele 
Escursione sul versante sud del Monte Conero, una breve ma intensa passeggiata che vi porterà a scoprire panorami mozzafiato sulla spiaggia delle 2 Sorelle e sulla costa adriatica immersi nella macchia mediterranea. Dopo aver incantato gli occhi passeremo a deliziare il palato con un aperitivo di conclusione che sarà servito affacciati sulla spiaggia di San Michele, una delle più belle del Conero.
Escursione in notturna
Un modo diverso di camminare attraverso i boschi del Monte Conero, immersi in un paesaggio nuovo anche per chi conosce i sentieri di questo monte. E’ un’esperienza unica e diversa. Nella natura di notte tutto cambia, attorno a noi e sopra di noi… In compagnia della luna e delle stelle non perdetevi un’escursione affascinante.
Il Nordic Walking è una pratica sportiva sana e divertente. Quale luogo migliore per praticarla se non la magnifica campagna che circonda il Monte Conero. Fra mare e monti ai piedi del suggestivo Monte Cònero, all’interno dell’omonimo parco naturale si trova la località Angeli di Varano.  (In collaborazione con l’Azienda Agraria Angeli di Varano)
Una fantastica occasione per chi ama trascorrere momenti di assoluto relax senza rinunciare al contatto attivo con la natura incontaminata. Veleggeremo da Ancona a Numana sostando nelle baie più suggestive dell’intero Parco del Monte Conero, per godere delle spiagge nascoste e dell’azzurro del mare dove nuotare o prendere il sole in tutto relax. Durante il weekend si effettueranno due escursioni guidate a piedi, che porteranno alla scoperta delle ricchezze nascoste e degli splendidi panorami che dal Monte Conero si aprono sul mare, senza tralasciare le testimonianze storico-artistiche di questi luoghi come Sirolo, la Baia di Portonovo, e la Chiesetta romanica di S. Maria di Portonovo. 

Informazioni ed iscrizioni: Risorse Cooperativa – via Mugnoz 5/a, Macerata

Commenta con Facebook